L'ultima giornata del campionato di Serie A ha visto spiccare vari calciatori che sono stati protagonisti di un weekend importante dal punto di vista del rendimento. Tra tutti spicca l'attaccante belga Charles De Ketelaere, che ha realizzato una doppietta nella vittoria dell'Atalanta per 4-0 in casa dell'ormai retrocesso Monza. La formazione approntata oggi è un 3-4-3.
Portiere
Carnesecchi (Atalanta) 8,3
È uno dei migliori portieri del campionato italiano. E lo ha dimostrato anche nella trasferta di Monza, dove quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto in modo concreto ed efficace. Nel giro della nazionale da tempo, ormai non ne uscirà più.

Difensori
Da quando gioca come braccetto destro della difesa a tre impostata da Ranieri, il turco ha cambiato totalmente registro. È uno dei giocatori più continui dell'undici giallorosso, e anche nella vittoria contro la Fiorentina ha dato prova della sua duttilità tattica.
La Lazio che cerca l'assalto alla Champions League ha bisogno di una difesa solida. E il francese, chiamato in causa, si è fatto trovare pronto nella vittoria a Empoli.
Kristensen (Udinese) 8,1
Il difensore danese sta vivendo un buon momento. E non solo perché è un saldo componente della retroguadia bianconera. Nello scorso weekend ha anche realizzato il gol della vittoria a Cagliari con un bell'inserimento.
Centrocampisti
Kike Perez (Venezia) 8,5
Una bella incursione nell'area granata per siglare il suo primo gol in Serie A in 13 partite. L'acuto dello spagnolo non avrà fatto vincere il Venezia in casa del Torino, ma ha comunque dato una speranza per salvarsi nel finale di stagione.
In una partita dove è stato chiamato a guidare centrocampo e gioco dell'Inter, stavolta non solo non ha deluso ma ha siglato il rigore vittorioso contro il Verona. Un gol pesantissimo che mantiene le opzioni di vincere il titolo per i nerazzurri.
Anche lui segna su calcio di rigore. Un rigore che dà al Torino il gol del pari dopo che il Venezia si era portato in vantaggio. È uno degli elementi più talentuosi a disposizione di Vanoli.

Brescianini (Atalanta) 8,2
Incursore, centrocampista e all'occorrenza goleador. Con Gasperini sta vivendo la sua miglior stagione di sempre, e il centro realizzato a Monza negli ultimi 11 minuti da subentrato ne sottolinea la concretezza anche con poco tempo a disposizione.
Attaccanti
De Ketelaere (Atalanta) 9,3
Sebbene altalenante, è sempre lui l'elemento più creativo e rivoluzionario di un'Atalanta che va verso un'altra qualificazione in Champions League. Il mancino belga è stato decisivo a Monza con una doppietta, e il suo contributo offensivo, anche a livello di movimenti, è fondamentale per la Dea.
Dia (Lazio) 8,1
Un gol dopo appena un giro di lancette. Un gol pesantissimo per la Lazio che vuole andare in Champions League. Il senegalese risulta sempre più essenziale per Marco Baroni, che chiede a lui i gol in questo finale di campionato ad altissima tensione.
Lookman (Atalanta) 8,1
Se CDK è il cervello, lui è la fibra offensiva della Dea. Il nigeriano sta continuando a dare spettacolo come goleador scafato, e il suo 14esimo centro stagionale lo rende il terzo miglior bomber del campionato, alla pari con Marcus Thuram.