La Top XI della 21esima giornata: riecco Dybala, Nico Paz guida l'armata Como

Paulo Dybala
Paulo DybalaVALERIO PENNICINO / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI della 21esima giornata della Serie A 2025/2026.

L'ultimo turno di campionato ci lascia un dominatore assoluto in quanto a prestazioni individuali dei propri campioni: il Como. La squadra di Cesc Fàbregas, che ha demolito la Lazio all'Olimpico, è presente nella nostra Top XI con ben quattro calciatori, guidati, come non poteva essere altrimenti, da Nico Paz. La 21esima giornata di Serie A, però, ci restituisce anche un Paulo Dybala in formato Joya.

La Top XI della 21esima giornata
La Top XI della 21esima giornataFlashscore

Portiere

Jean Butez (Como) 7,9

Non è sempre facile per un portiere mantenere la giusta concentrazione quando la sua squadra domina. Provvidenziale su Cancellieri e Zaccagni.

Difensori

Victor Nelsson (Verona) 7,7

Un vero e proprio muro: sulle palle alte non ce n'è per nessuno. Il Verona ha bisogno di prove del genere da parte dei propri difensori se vuole salvarsi.

Lautaro Valenti (Parma) 8,0

Finalmente una partita completa messa a referto non solo dal centrale argentino, ma da tutta la retroguardia della squadra ducale.

Federico Dimarco (Inter) 7,8

Un vero e proprio incubo per chi è costretto a marcarlo. Domina Zanoli sulla "loro" fascia andando anche vicino al gol in due occasioni.

Centrocampisti

Alexis Saelemaekers (Milan) 7,8

Ennesima prova convincente per l'esterno belga. Moto perpetuo e gol sfiorato, prima di mettere la propria firma sull'assist del gol vittoria segnato da Fullkrug.

Maxence Caqueret (Como) 8,1

I centrocampisti della Lazio lo stanno ancora cercando. È lui il jolly di Cesc Fàbregas, un tuttocampista in grado di adattarsi a ogni richiesta del proprio allenatore.

Samuele Ricci (Milan) 8,4

Non è stata una partita semplice da gestire per il regista arretrato di Massimiliano Allegri, chiamato a mantenere costantemente alto il baricentro di una squadra pigra sia prima che dopo il gol di Fullkrug.  

Rolando Mandragora (Fiorentina) 8,5

L'uomo in più della Viola. Quando hanno un problema, i suoi compagni di squadra sanno a chi rivolgersi. Dedica il suo gol al presidente Commisso.

Attaccanti

Nico Paz (Como) 8,8

Due gol che avrebbero potuto essere tre se avesse segnato anche il calcio di rigore. Ma non si può davvero chiedere di più a quello che, oramai, da oltre un anno, sta illuminando la Serie A con la sua classe

Martin Baturina (Como) 8,8

Un tormento per la difesa della Lazio. Ci mette lo zampino in tutti e tre i gol realizzati dal Como all'Olimpico, segnando l'importantissima rete dell'1-0.

Paulo Dybala (Roma) 8,8

Finalmente Dybala. La Serie A avrebbe bisogno di averlo così tutte le settimane. Un campione intermittente, ma pur sempre un campione. Ricordiamocelo.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE