Fiorentina-Roma: al Franchi i viola si impongono 2-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Roma pareggia allo scadere: Llorente segna il gol decisivo nel 2-2 con la Fiorentina

Aouar festeggia il gol
Aouar festeggia il golProfimedia
La Roma è riuscita a centrare un pareggio clamoroso nel finale, dopo che i viola erano passati in vantaggio due volte, prima con Ranieri e poi con Mandragora, e avevano fallito un rigore.

Clamoroso risultato finale al Franchi: la Roma ha riacciuffato il pareggio allo scadere, ottenendo un 2-2 insperato contro la Fiorentina.

Tante emozioni nei primi 45 minuti che vedevano Andrea Belotti partire negli undici titolari alla prima contro la sua vecchia squadra. 

Sono stati proprio i Viola a partire più forte spingendo e provando la conclusione proprio con il Gallo, che ha messo in scena una grande prestazione contro i suoi ex compagni di squadra. 

La prima grande chance, però, è stata degli uomini di Daniele De Rossi, che hanno sfiorato il gol del vantaggio con un tiro di Romelu Lukaku al settimo minuto, respinto con maestria da Pietro Terracciano

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStatsPerform

Poi, sono venuti fuori gli uomini di Italiano, che al 19', dopo aver insistito a lungo, hanno trovato la rete dell'1-0. A decidere la prima marcatura è stato un calcio d'angolo, con Luca Ranieri che è piombato sul secondo palo beffando la difesa avversaria. 

Le occasioni non sono dimunuite, ma anzi sono aumentate dopo il gol dell'1-0. A guidare i viola è stato ancora una volta l'attaccante ex Torino, ma anche l'autore del gol ha provato a sfondare il muro della difesa avversaria a più riprese. La Roma, invece, ha tentato di fare male con le ripartenze, senza però riuscirci. 

La Viola spreca del secondo tempo

Stesso discorso ma a parti inverse nel secondo tempo, quando sono stati gli ospiti a prendere in mano una gara che comunque ha regalato emozioni da una parte e dall'altra. 

Al 58', dopo una fase di pressing giallorossa, la sfida è tornata in parità. A firmare il pareggio è stato Houssem Aouar, che ha approfittato di una deviazione di Luca Ranieri sul cross di Angelino per spingere la palla in rete con un colpo di testa.

Con il passare dei minuti, però, la Viola ha ricominciato a guadagnare metri, riaffacciandosi dalle parti di Mile Svilar con sempre più frequenza. 

All'69, Rolando Mandragora ha finalmente trovato la combinazione giusta per riportare i suoi in vantaggio, venendo servito da Belotti ed evitando Aouar per arrivare in porta per il raddoppio.

Undici minuti più tardi, è arrivata l'occasione che avrebbe potuto definitivamente chiudere la gara, quando Leandro Paredes ha atterrato Belotti in area. Sul calcio di rigore, però, Cristiano Biraghi ha fallito una clamorosa occasione: il suo tiro è stato parato da Svilar, segnando il quarto errore dal dischetto in campionato per la Fiorentina (prima di questo uno di Giacomo Bonaventura, due di Nico Gonzalez) sui sette battuti.

L'errore è costato carissimo alla squadra di Italiano. Proprio quando la gara stava per terminare, Diego Llorente ha messo ha segno la rete del pareggio, riportando il punteggio sul 2-2 a pochi secondi dal fischio finale.