La Cremonese si prepara alla sfida contro il Torino con grande lucidità. Davide Nicola appare tranquillo e consapevole del valore dell'avversario: "Conosco molto bene l'ambiente granata e so quanto sia complicato giocare li. Non lasciamoci trarre in inganno: hanno battuto Napoli e Roma e mantenuto la porta inviolata cinque volte. È una formazione solida, con qualità e un'impronta di gioco chiara. Le tre sconfitte di fila possono capitare a chiunque, è la Serie A. Per questo dovremo affrontarli con massima determinazione e attenzione".
Nicola non entra nelle polemiche che circondano la squadra avversaria: "Non mi interessa ciò che succede fuori. Andiamo a Torino sapendo che ci troveremo in un ambiente particolare e serviranno concentrazione, coraggio e consapevolezza della loro forza. Dovremo proporre il nostro calcio, gestendo i vari momenti del match e lottando su ogni pallone, mostrando con chiarezza le nostre qualita".
Il tecnico vede segnali incoraggianti nel percorso della squadra: "Abbiamo compiuto passi avanti importanti, sia nella crescita dell'identità che nell'inserimento delle diverse caratteristiche dei giocatori. Questo ci rende più completi, perché ciascuno può diventare decisivo. Ma non basta mai: l'attenzione ai dettagli e la voglia di migliorarsi continuamente sono fondamentali".
