La rabbia di Deschamps: "Quello che è successo a Maignan è inaccettabile"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La rabbia di Deschamps: "Quello che è successo a Maignan è inaccettabile"
Aggiornato
Mike Maignan
Mike MaignanAFP
Il tecnico della Francia ha parlato a L'Equipe dell'episodio di razzismo che ha visto coinvolto Maignan. A esprimere solidarietà anche Marco Silvestri, portiere dell'Udinese.

L'episodio di razzismo subito da Mike Maignan nel corso del match Udinese-Milan ha avuto eco internazionale, al punto che anche Didier Deschamps, tecnico della Francia, è intervenuto. 

"Offro il mio pieno sostegno a Mike. Quello che ha subito il nostro portiere sabato a Udine è totalmente inaccettabile", ha detto Deschamps, intervenuto ai microfoni dell'Equipe. 

"Comprendo pienamente la sua decisione di lasciare il campo. Gli insulti razzisti sono inaccettabili e devono essere condannati con la massima fermezza", ha aggiunto il commissario tecnico della nazionale francese.

"Il razzismo non ha posto da nessuna parte e deve essere combattuto senza sosta", ha concluso. 

Silvestri: "No al razzismo!"

Nel coro degli indignati anche Marco Silvestri, portiere dell'Udinese.

In un posto sui social, l'estremo difensore ha espresso la propria vicinanza all'avversario. 

"Da collega, e soprattutto da essere umano. Ti sono vicino per quello che è successo. Non è la prima volta, ma tutti assieme dobbiamo fare in modo che sia l’ultima. Questo non può succedere nel nostro stadio, non deve succedere in nessuno stadio, in nessun campo, in nessun luogo. Alziamo tutti la voce: no al razzismo!", si legge nel lungo posto.