La Juventus nomina ufficialmente Ottolini come nuovo direttore sportivo

Marco Ottolini
Marco OttoliniSIMONE ARVEDA / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

L'investitura è stata resa nota dalla società bianconera, che affiancherà l'ormai ex Genoa a Damien Comolli. La misura "rappresenta la naturale evoluzione di un percorso fondato su competenza", da quanto informa il club piemontese

La Juventus annuncia la nomina di Marco Ottolini a nuovo Direttore Sportivo del Club. A partire da inizio anno 2026, il dirigente fino a poco fa nell'organigramma del Genoa, è entrato ufficialmente a far parte dell’organigramma bianconero, riportando direttamente al Chief Executive Officer Damien Comolli.

Il comunicato ufficiale del club bianconero recita testualmente: "Professionista dal profilo completo e articolato, Marco Ottolini vanta un percorso costruito nel tempo attraverso molteplici esperienze nel panorama calcistico, sia nazionale che internazionale. Il primo ingresso in Juventus risale al 2018, con l’inserimento nell’area scouting internazionale".

Lo statement continua: "Nei quattro anni successivi si occupa prevalentemente del monitoraggio dei calciatori in prestito e delle relazioni con club esteri, seguendo da vicino il percorso di crescita dei giocatori sotto contratto, in particolare quelli impegnati all’estero. In questo periodo partecipa inoltre alle fasi iniziali del progetto Seconda Squadra, fino alla conclusione dell’esperienza nel 2022".

Infine, sul rientro a Torino, la società piemontese conclude: "Il ritorno alla Juventus, questa volta nel ruolo di Direttore Sportivo, rappresenta la naturale evoluzione di un percorso fondato su competenza, visione strategica e profonda conoscenza del calcio italiano e internazionale".