Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Fiorentina dura solo un tempo, il Lecce reagisce alla grande e strappa il 2-2

Duncan protagonista nel primo tempo
Duncan protagonista nel primo tempoProfimedia
Viola avanti con Nico Gonzalez e Duncan, poi crollano nella ripresa. I salentini sfruttano al meglio i primi gol in A di Rafia e Krstovic.

A tre giorni dalla sconfitta di Vienna in Conference League la Fiorentina si presenta al 'Franchi' per affrontare il Lecce e confermare le ottime impressioni fatte dopo l'esordio stagionale in A contro il Genoa.

Rispetto alla gara contro i rossoblù mister Italiano ne conferma appena quattro: Nikola Milenkovic, Arthur, Giacomo Bonaventura e Nico Gonzalez.

Baroni replica il 4-3-3 visto contro la Lazio, ancora una volta con l'attacco 'leggero' Banda-Strefezza-Almqvist.

Le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficialiFlashscore

Primo tempo

I padroni di casa iniziano alla grande come contro il Genoa: passano appena tre minuti ed è già 1-0 con un gol di testa di Nico Gonzalez su azione d'angolo, proprio come al 'Ferraris'.

La Fiorentina gioca bene e si diverte, in totale controllo del match: al minuto 24 una bella azione corale viene depositata in rete, ancora una volta di testa, da Alfred Duncan, che già aveva servito l'assist per la prima rete.

A tre minuti dall'intervallo il centrocampista ghanese va vicino al 3-0 prendendo il palo esterno a Falcone battuto.

Un parziale che forse sarebbe stato severo per gli ospiti, ma che sarebbe stato legittimo visto il dominio dei toscani.

Secondo tempo

La ripresa si apre con due cambi nelle file dei salentini (Dorgu e Kaba per Gallo e Gonzalez) e dopo pochi minuti le intuizioni di Baroni sono premiate con il gol che dimezza lo svantaggio.

Banda ruba palla ad Arthur e si invola verso la porta, il compagno di squadra Hamza Rafia gli soffia la palla e tira un destro a giro da fuori su cui nulla può Christensen.

Il gol dà morale agli ospiti e invece mette in discussione le certezze viola, che non riescono a replicare alla rete dei pugliesi.

Baroni al minuto 72 decide di inserire Nikola Krstovic dalla panchina e il montenegrino, appena arrivato in Italia, non perde tempo per mettersi in mostra: cross di Banda e grande colpo di testa, è 2-2.

All'81esimo la Fiorentina reclama un calcio di rigore per un mani in area, ma il VAR chiarisce che non c'è stato nessun tocco.

I cambi offensivi e otto lunghi minuti di recupero non servono a cambiare il risultato di parità, Fiorentina-Lecce finisce con la bella rimonta degli ospiti dopo un primo tempo a senso unico.