Da ieri a Torino, Randal Kolo Muani ha ormai da tempo ottenuto l'idoneità fisica per poter firmare con la Juventus, con la quale ha raggiunto l'accordo per un prestito secco fino a fine stagione. L'attaccante di proprietà del PSG, che quest'anno non rientra nei piani di Luis Enrique, è ormai pronto ad accasarsi con la squadra di Thiago Motta.
L'ufficialità, però, non è ancora arrivata. E non dipende dalla Juventus bensì dal Paris Saint Germain. Sono infatti 6 i prestiti OVER permessi quest'anno dalle regole della FIFA.
La notizia è confermata da Luca Cilli a Sky: il club francese ha attualmente già sei giocatori maggiori di 21 anni in prestito. Il che impedisce di ufficializzare il passaggio di Kolo Muani in bianconero. Nonostante ciò, secondo il giornalista: "L'operazione non è a rischio. A Torino i dirigenti stanno aspettando che il Psg risolva questa problematica e poi possa mandare tutta la documentazione per completare il trasferimento. Il club francese si è già messo in moto, il prestito da risolvere potrebbe essere il portiere Lavallee, attualmente in prestito all'Aubagne".

"Stiamo aspettando alcune pratiche burocratiche e speriamo di averlo già domani, altrimenti lo aspetteremo" ,spiegava il tecnico Thiago Motta all'ora di pranzo, durante la conferenza stampa.
Le strade ora sono due: la risoluzione di un giocatore in prestito oppure l'acquisizione a titolo definitivo di uno di questi calciatori. In ogni caso, l'operazione tra la Juve e il Psg non rischia di saltare, anche se l'attaccante potrebbe non essere tesserato in tempo per sfidare il Milan domani alle 18: la deadline, infatti, è entro oggi.