L'Udinese prende Zarraga, la Roma cede Volpato e Missori al Sassuolo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

L'Udinese prende Zarraga, la Roma cede Volpato e Missori al Sassuolo

Oier Zarraga
Oier ZarragaProfimedia
Il centrocampista 24enne è prodotto del vivaio del Bilbao. Per i due giallorossi la Roma incassa una cifra vicina ai 10 milioni oltre al diritto di una percentuale sulla rivendita di ognuno del 15%.

L'Udinese ha annunciato l'ingaggio di Oier Zarraga, centrocampista spagnolo di 24 anni, che domani si svincola dall'Athletic Bilbao. Ha firmato un quadriennale. Il mediano, nato il 4 gennaio 1999 a Getxo nei Paesi Baschi, inizia a giocare nell'Athletic sin da bambino compiendo tutta la trafila del settore giovanile arrivando fino alla seconda squadra con cui si mette in evidenza nella stagione 2019/20 realizzando 5 gol in 28 partite di Segunda Division e guadagnandosi il salto in prima squadra.

Nell'annata 2020/21 disputa le prime 5 gare con l'Athletic in Liga ma è nella stagione 21/22 che diventa protagonista con i biancorossi disputando ben 37 gare in tutte le competizioni (Liga, Supercopa e Copa del Rey) condite da un gol. Conferma la sua centralità in squadra nella stagione appena terminata, in cui ha collezionato 30 presenze con una rete siglata in Copa del Rey. Può giocare in tutti i ruoli del centrocampo.

Volpato e Missori al Sassuolo

Cristian Volpato e Filippo Missori sono ufficialmente due calciatori del Sassuolo. La Roma li ha ceduti a titolo definitivo con la comunicazione arrivata attraverso una nota ufficiale sul proprio sito. Per entrambi incassa una cifra vicina ai 10 milioni ai quali andrà aggiunta, per tutti e due i calciatori, una percentuale del 15% sulla futura rivendita.