L'Udinese cambia allenatore: in arrivo Fabio Cannavaro, vice il fratello Paolo e Giampiero Pinzi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
L'Udinese cambia allenatore: in arrivo Fabio Cannavaro, vice il fratello Paolo e Giampiero Pinzi
Paolo e Fabio Cannavaro
Paolo e Fabio CannavaroProfimedia
Cannavaro sostituirà Gabriele Cioffi. L'Udinese nelle ultime quattro partite ha collezionato soltanto un punto.

Fabio Cannavaro sarà il nuovo allenatore dell'Udinese. Lo apprende l'ANSA da fonti societarie. L'ex campione del mondo sostituirà in panchina Gabriele Cioffi. Fatale la sconfitta contro il Verona.

L'arrivo di Cannavaro sarà ufficializzato soltanto nella giornata di domani, in tempo per guidare l'allenamento pomeridiano in vista del recupero della partita sospesa con la Roma del 25 aprile.

In queste ore si stanno ultimando i dettagli relativi allo staff tecnico. I vice saranno il fratello Paolo e la bandiera Giampiero Pinzi, terzo giocatore più presente nella storia del club friulano, dietro ai soli Valerio Bertotto e al primatista Antonio Di Natale.

Una figura che la società ha scelto per dare un segnale, alla tifoseria, di attaccamento alla maglia, anche dopo le contestazioni delle ultime settimane. Una sorta di collante per cementare un rapporto che, in sole 5 giornate e 19 minuti, deve cercare di portare l'Udinese ad un'ardua salvezza.

Sfida tra campioni del mondo

Nel gruppo dei collaboratori di Fabio Cannavaro ci sarà anche Francesco Troise. I dettagli sul contratto e la sua durata saranno resi noti domani, quando sarà completato il tesseramento. Giovedì Cannavaro sfiderà dalla panchina De Rossi, compagno azzurro anche al Mondiale vinto nel 2006.

Sarà, tra l'altro, la seconda volta che una partita si gioca con tre allenatori: il precedente è un Bologna-Roma del 2011, sospeso per neve quando Ranieri sedeva sulla panchina giallorossa. Montella lo sostituì è guidò la Roma nella parte di incontro da recupare. Vinse la Roma 1-0, gol di De Rossi