Altri

L'Inter sfoglia la margherita dopo l'addio di Inzaghi, Fabregas in pole, alternativa De Zerbi

Cesc Fabregas festeggia la salvezza del Como
Cesc Fabregas festeggia la salvezza del ComoAlessandro Sabattini / GETTY IMAGES / AFP
Il commiato dell'allenatore che ha portato i nerazzurri a giocare due finali di Champions in tre stagioni apre al casting del suo tecnico. Come primo indiziato c'è il catalano, con cui l'Inter ha avuto un primo incontro e che ha ben fatto a Como. Dietro di lui, il bresciano oggi al Marsiglia

Da Lugano ad Appiano Gentile sono circa 40 minuti di tragitto in auto. Un percorso corto e ridente per un cittadino comasco ormai da tre anni. Cesc Fabregas, che ha portato il Como prima in Serie A e poi a una salvezza con largo anticipo e tramite il bel gioco, potrebbe intraprendere adesso spesso quell'itinerario. È lui, infatti, il grande favorito alla panchina dell'Inter dopo l'addio di Simone Inzaghi, che andrà ad allenare in Arabia Saudita.

LEGGI: INTER, INZAGHI SCEGLIE L'AL HILAL: "LE NOSTRE STRADE SI SEPARANO", IL SALUTO DEL CLUB

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, infatti, il tecnico catalano sarebbe stato subito contattato dalla dirigenza nerazzurra, che avrebbe puntato fortemente su di lui per il proprio futuro. La bella salvezza ottenuta con il Como, attraverso un gioco divertente e volto allo spettacolo, avrebbe convinto Beppe Marotta. In questo momento il calciatore sarebbe a Londra, dove sta parlando anche col presidente del club comasco Mirwan Suwarso, al quale aveva promesso di rimanere un altro anno.

La classifica del Como
La classifica del ComoFlashscore

Dopo aver rifiutato Bayer Leverkusen e Roma, l'allenatore catalano sembrerebbe tentennare di fronte all'opportunità di allenare una squadra che giocherà la Champions League. Una competizione, quest'ultima, alla quale si è qualificato anche Roberto De Zerbi, che col Marsiglia è arrivato secondo nella stagione appena finita di Ligue 1.

Il tecnico bresciano sarebbe la principale alternativa all'iberico, sebbene abbia detto di voler rimanere in Francia: "Sto bene a Marsiglia e non c'è stata alcuna chiamata di altri club". Sembra difficile però che in caso di una chiamata da parte dell'Inter possa rifiutare.