Altri

Kjaer annuncia il suo ritiro definitivo: "Ho chiuso nel Milan, il club dei miei sogni"

Simon Kjaer nell'ultima apparizione col Milan
Simon Kjaer nell'ultima apparizione col MilanMARCO LUZZANI/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
L'ex difensore rossonero e capitano della Danimarca, a 36 anni ha detto basta con il calcio giocato. "Adesso è davvero il momento giusto per chiudere questo capitolo. Non è una decisione che ho preso dopo l'estate, ma a cui avevo pensato prima dell'Europeo", ha ammesso

"Nell'autunno scorso avevo capito che il mio tempo a Milano forse stava per finire. Cosa sarebbe accaduto? Non ho avuto assolutamente bisogno di annunciare nulla a nessuno tranne che a me stesso". Così Simon Kjaer, intervistato alla tv danese TV 2 Sport, ha annunciato il suo ritiro definitivo. "Adesso è davvero il momento giusto per chiudere questo capitolo. Non è una decisione che ho preso dopo l'estate, ma a cui avevo pensato prima dell'Europeo", ha aggiunto.

La decisione del difensore danese, che a maggio aveva detto addio al Milan, è stata conseguenziale a tanti avvenimenti. E lo ha ammesso lui stesso: "Ci sono state molte componenti che hanno influenzato il futuro. I bambini, la famiglia, la Nazionale e il Milan, il club dei sogni. Ci sono state tante cose che hanno fatto sì che dopo l'Europeo finisse così: Ho aspettato che arrivasse qualcosa, ma dovevo decidere in primis per la mia famiglia e poi per l'aspetto sportivo. Non mi pento di nulla. Non mi manca nulla in questo senso".

Le statistiche recenti di Kjaer
Le statistiche recenti di KjaerFlashscore

Il centrale ha posto l'enfasi sulla conclusione della sua carriera in rossonero: "Il finale l'ho vissuto a San Siro e quell'esperienza... sapevo benissimo che quella era la fine. Non ho avuto assolutamente bisogno di riferire nulla a nessuno tranne che a me stesso. Guardando indietro, avrei potuto facilmente rendere il ritiro ancora più grande e fare una tappa ancora più grande dopo Milano. Ma non ne ho bisogno. Non era importante per me ricevere un addio così grande".