Altri

Juventus, Thiago Motta recupera quattro giocatori e parla di Danilo: "Pensa solo alla Fiorentina"

Thiago Motta durante Monza-Juventus
Thiago Motta durante Monza-JuventusAlessio Morgese / NurPhoto / NurPhoto via AFP
"La Fiorentina ha un ottimo allenatore che sta dimostrando di fare un ottimo lavoro, hanno giocatori di grande qualità e hanno una buona organizzazione". Thiago Motta riconosce la forza dei suoi rivali, che potrà affrontare al 100% grazie ai diversi rientri importanti.

"Abbiamo recuperato Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners, anche Nico Gonzalez ci sarà: l'argentino ha fatto due giorni di differenziato, ma sarà a disposizione": il tecnico della Juventus, Thiago Motta, può sorridere per le ultime notizie arrivate dall'infermeria. 

"Dopo Monza Nico era un po' affaticato e abbiamo preferito non stancarlo negli ultimi allenamenti - ha aggiunto sulle condizioni dell'attaccante, grande ex nella sfida contro la Fiorentina - e oggi l'ho visto bene: come non lo sanno i ragazzi, non posso dire a voi chi inizierà la partita", aggiunge chiudendo la porta a notizie sulla formazione di domani all'Allianz.

Le ultime partite della Juventus
Le ultime partite della JuventusFlashscore

Sulla Fiorentina: "Hanno un ottimo allenatore che sta dimostrando di fare un ottimo lavoro, hanno giocatori di grande qualità e hanno una buona organizzazione. Sanno giocare bene a calcio e in contropiede sono molto pericolosi".

"Nel calcio tutti vogliono vincere, dobbiamo fare le cose che sappiamo fare e le dobbiamo fare bene. Tutto il resto lo capiamo e faremo sempre qualcosa in più. È una partita sentita dai nostri tifosi e lo sappiamo".

Danilo disponibile

Nelle ultime ore si è parlato tanto della possibilità di un divorzio già a gennaio tra capitan Danilo e la Juventus, con il Napoli in pressing sul brasiliano. "Il ragazzo, così come tutti i miei giocatori che sono disponibili, pensano soltanto a domani e alla gara contro la Fiorentina" ci tiene a precisare il tecnico bianconero, Thiago Motta.

"Sapevamo che ci sarebbe stato il mercato, ne siamo consapevoli fin da inizio stagione e dovremo gestirlo bene e nel modo giusto - la riflessione dell'allenatore - e ne discuteremo al momento opportuno: l'importante è che tutti pensino alla Fiorentina".