Altri

Juventus, Motta senza Cambiaso a Como: "Grande opportunità per dimostrare, dubbio Vlahovic-Muani"

Thiago Motta durante Juventus-Empoli
Thiago Motta durante Juventus-EmpoliMARCO BERTORELLO / AFP
L'allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha parlato alla vigilia della sfida con il Como, annunciando il forfait di Andrea Cambiaso, analizzando il mercato in entrata dei bianconeri e soffermandosi sul dualismo tra Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani.

Thiago Motta si prepara per la difficile sfida a Como. Per l'occasione, il mister della Juventus ha parlato in conferenza stampa del match che li attende: "Partita complicata. Noi dobbiamo avere la massima concentrazione e determinazione per fare una grande partita. Fabregas affronta le grandi squadre con coraggio e giocando in attacco. Non ho mai visto il Como difendersi. Loro hanno messo in difficoltà squadre come Atalanta, Milan e Roma. Servirà una grande partita".

State lasciando alle spalle i momenti peggiori?: "Quando sono i momenti migliori? Quando si vince la partita. Questi ragazzi stanno dando tutto. Io dirò sempre questa finché la vedrò. Il giudizio alla fine viene dato sul risultato. Questi ragazzi si impegnano e lavorano, a volte abbiamo ottenuto i risultati altre no. Domani abbiamo una grande opportunità per dimostrare. I momenti belli nel calcio ci sono quando vinci".

Lo stato di forma della Juventus
Lo stato di forma della JuventusFlashscore

Il dualismo tra Vlahovic e Kolo Muani e le riflessioni sul mercato

"Vlahovic e Kolo Muani sono due giocatori di altissimo livello, a prescindere dal ruolo che fanno: potranno giocare insieme oppure uno inizia e l'altro subentra, ma vedremo di partita in partita perché la cosa più importante è il collettivo": il tecnico della Juventus, Thiago Motta, spiega così il dualismo tra il serbo e il francese nell'attacco bianconero.

"Dusan ha sempre avuto un atteggiamento impeccabile, anche quando non ha giocato e si è sempre allenato bene, accettando le scelte: parliamo di collettivo e non di singoli, sanno tutti la nostra filosofia e stiamo lavorando molto bene".

L'allenatore bianconero, successivamente, si è detto felice della permanenza di Cambiaso, corteggiato a lungo dal Manchester City: Sono felice che sia rimasto in una grande squadra come la Juve, ha sempre avuto l'idea di rimanere: per domani non c'è, così come mancheranno anche Bremer, Cabal e Kalulu": il tecnico bianconero felice sulla permanenza del laterale che è stato corteggiato dal Manchester City.

Sui nuovi acquisti: "Kelly e Veiga sono entrambi mancini, ma possono giocare insieme e hanno fatto più ruoli, si tratta di due giocatori che per caratteristiche ci aiuteranno - dice sui nuovi arrivati - e sono molto contento di Alberto Costa: ha fame e voglia di dimostrare, è dispiaciuto di non essere in lista Champions perché avrebbe voluto partecipare ma gli ho spiegato la situazione e l'ha accettata".