Altri

Juventus, Motta pizzica Vlahovic prima dell'Inter: "Conta la qualità, non la quantità dei minuti"

Dusan Vlahovic e Thiago Motta durante Juventus-PSV
Dusan Vlahovic e Thiago Motta durante Juventus-PSVAlberto Gandolfo / NurPhoto / NurPhoto via AFP
A poche ore dal match contro l'Inter, Thiago Motta ha parlato delle aspettative per la partita dell'Allianz Stadium. Il tecnico bianconero ha anche fatto il punto sulla forma di Andrea Cambiaso e ha lanciato un messaggio a Dusan Vlahovic.

A poche ore dal match contro l'Inter, Thiago Motta ha affrontato i temi caldi in casa bianconera, in programma stasera alle 20:45 all'Allianz Stadium.

Riguardo alla cena con la squadra, il tecnico ha spiegato: "Vi posso consigliare il ristorante, abbiamo mangiato molto bene (ride, n.d.r.). Siamo sempre insieme, ma lo siamo nel lavoro, anche il sabato e la domenica. Stare insieme in un ristorante è diverso, continui a stare insieme, ma parlando di altre cose, in un contesto differente, è quello l'obiettivo".

"I ragazzi li vedo molto bene, non può essere diversamente. Affrontiamo una grande partita del nostro campionato, nella quale ci saranno una di fronte all'altra due grandi squadre, siamo pronti a mettere in pratica le nostre forze, per competere contro una grande squadra e per fare il nostro meglio per vincere".

La classifica di Inter e Juventus
La classifica di Inter e JuventusFlashscore

"Siamo due squadre che vogliono vincere, per farlo dobbiamo meritare la vittoria. Per meritarcela dobbiamo fare bene tantissime cose, che sappiamo di dover fare in campo, facendo attenzione a tutto, alla fase difensiva, a quella offensiva ed alle transizioni dato che contro una squadra come l'Inter bisogna fare molta attenzione".

Il minutaggio di Cambiaso e il messaggio a Vlahovic

Su Cambiaso; "Se dovesse iniziare la partita lo vedremo a partita in corso quanto tempo possa giocare. Ma anche se è rimasto un periodo senza giocare ha perso pochissima forma fisica. Andrea è giovane, sta sempre molto bene, cura sempre i dettagli. Tecnicamente non lo scopro io, è un ragazzo che ci può dare tanto, vediamo se giocherà dall'inizio o a partita in corso".

Riguardo alla continua attenzione su Vlahovic, infine, Thiago Motta ha dichiarato: "Si parla di Dusan, ma si parla oggi anche di Kolo Muani, poi di Cambiaso. Si parla di tutti i giocatori, abbiamo una rosa di giocatori forti. Tutto vogliono giocare, ma non possono iniziare tutti la partita, a meno che non cambino le regole. Ma non penso sia possibile, dato che non è successo in più di 100 anni di calcio".

"Dunque 11 iniziano e gli altri devono essere pronti a giocare a partita in corso, cercando di alzare il livello dato che dobbiamo giocare 95 minuti, non è importante la quantità dei minuti, ma la qualità con la quale vengono giocati".