Altri

Juventus, l’agente di Weah attacca la società bianconera: “È una vergogna, non è una marionetta”

Timothy Weah
Timothy WeahLoris Roselli / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Timothy Weah ha rifiutato il trasferimento al Nottingham Forest, facendo esplodere un caso in casa Juventus. L’agente Sambague attacca il club bianconero: “È una vergogna, non è una marionetta”.

La trattativa per il trasferimento di Timothy Weah al Nottingham Forest ha fatto esplodere un caso. La Juventus, che nelle scorse ore aveva raggiunto un’intesa con il club inglese per una doppia operazione da 25 milioni di euro (inclusi bonus) comprendente anche il giovane Mbangula, si è trovata di fronte al rifiuto del giocatore. L’esterno statunitense, infatti, non gradisce la destinazione e il suo entourage ha deciso di esporsi pubblicamente.

A rompere il silenzio è stato l’agente Badou Sambague, che ha attaccato duramente la società bianconera: “È una vergogna. Weah è un giocatore fantastico e un compagno di squadra fantastico: vedere gente comportarsi così per soldi ed egoismo mi ha deluso molto”, ha dichiarato senza mezzi termini.

La protesta corre sui social

La tensione si è riflessa anche sul profilo social dello statunitense. Subito dopo l’esclusione dalla partita contro il Manchester City, Weah ha pubblicato un messaggio su Instagram sul “non sentirsi mai soli”.

Sambague, nel suo sfogo, è andato oltre la semplice amarezza, lasciando intendere che il braccio di ferro con il club potrebbe proseguire: “Finché sarò qui, nessuno spingerà uno dei miei giocatori a giocare a destra o a sinistra come una marionetta”, ha detto.

Sono contento che Tim abbia una preparazione solida e una personalità tale da restare concentrato sulle partite”.

Al momento, l’operazione con il Nottingham è tecnicamente ancora sul tavolo, ma le possibilità che vada in porto sembrano ridotte. A questo punto, sarà la Juventus a dover trovare una nuova soluzione. E la vicenda è tutt’altro che chiusa.