Altri

Juventus in ansia per il derby d'Italia: Conceiçao lascia il ritiro del Portogallo per infortunio

Aggiornato
Francisco Conceicao
Francisco ConceicaoPATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP
L’ala portoghese, già decisiva nella scorsa sfida con l’Inter, ha problemi muscolari e tornerà a Torino per accertamenti. Tudor rischia di dover affrontare il derby senza uno dei suoi titolari chiave.

La Juventus riceve un duro colpo in vista del derby d’Italia contro l’Inter di sabato 13 settembre all’Allianz Stadium: Francisco Conceiçao ha riportato un infortunio muscolare e dovrà lasciare il ritiro della nazionale portoghese. La notizia complica i piani di Igor Tudor, che contava sull’ex Porto come titolare nelle prime due giornate di campionato.

La Federazione portoghese ha comunicato ufficialmente l’assenza del giocatore: "Francisco Conceiçao è stato assente questo pomeriggio dall'allenamento della squadra nazionale a Budapest. Il giocatore ha manifestato problemi muscolari ed è stato considerato indisponibile per partita contro l'Ungheria dalla Direzione Salute e Prestazioni della FPF. Il Portogallo giocherà, questo martedì alle 19:45, all'Arena Puskas, contro l'Ungheria, la seconda giornata del Gruppo F di qualificazione alla Coppa del Mondo tra Canada, Stati Uniti e Messico".

Il derby d'Italia
Il derby d'ItaliaFlashscore

Conceiçao tornerà a Torino per sottoporsi a nuovi esami, in modo da definire l’entità dell’infortunio e i tempi precisi di recupero. Il colpo è pesante per la Juventus. Ora resta da capire se potrà farcela a rientrare in tempo per il derby, oppure se Tudor dovrà adattare la formazione senza uno dei suoi uomini più importanti.

Chance per Zhegrova?

Il sostituto più ovvio sarebbe il neoacquisto Zhegrova, tuttavia il giocatore non scende in campo dallo scorso dicembre e sta lavorando per ritrovare la forma ottimale. In alternativa, Tudor potrebbe puntare su McKennie o Koopmeiners sulla trequarti, oppure passare al 3-4-1-2 con Yildiz a supporto di David e uno tra Vlahovic e Openda in attacco. Le soluzioni in avanti per sopperire all'assenza del portoghese, dopo gli ultimi giorni di mercato estivo, non mancano.