Conquistato il quarto posto in extremis, la Juventus è ancora in alto mare per quanto riguarda la programmazione della nuova stagione.
La Vecchia Signora, che inizialmente pensava di puntare su un big dopo la parentesi Igor Tudor, ha ricevuto in rapida successione i no di Antonio Conte (rimasto al Napoli) e Gian Piero Gasperini, che dopo un tentativo tardivo ha preferito accettare l'offerta della Roma.
A questo punto la squadra bianconera, che sta vivendo una rivoluzione dirigenziale e che tra pochi giorni sarà impegnata nel Mondiale per Club, deve sondare altri profili e nelle ultime ore sono emersi due nomi opposti.
Nonostante si tratti di semplici rumors, uno dei candidati potrebbe essere Stefano Pioli, che potrebbe rientrare in Italia dopo la parentesi saudita all'Al Nassr: a favore del tecnico emiliano c'è la volontà di puntare su un allenatore esperto capace di risollevare, non più tardi di tre stagioni fa, un Milan giovane e disastrato.
L'altro nome è invece meno noto in Italia ed è Marco Silva del Fulham: il 48enne portoghese è reduce da una buona stagione con i londinesi in Premier League e ha alle spalle già quattro esperienze in Inghilterra (Hull, Watford ed Everton le altre), due in patria con Estoril e Sporting e una all'estero con l'Olympiacos.
Sullo sfondo c'è sempre Igor Tudor, che vista la confusione societaria molto probabilmente guiderà la squadra nel Mondiale per Club e potrebbe guadagnarsi una clamorosa conferma sul campo.