Altri

Juventus, caccia al nuovo ds e fiducia a Tudor: Elkann chiama il tecnico e blinda la panchina

Igor Tudor
Igor TudorALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Con Comolli nuovo dg e Chiellini promosso, la priorità ora è il direttore sportivo. Spunta Salihamidzic. John, dalla sua, ha voluto rassicurare il tecnico croato facendogli sapere che non il club non ha contattato nessun altro allenatore

Con Damien Comolli nominato direttore generale e Giorgio Chiellini promosso nei quadri dirigenziali, inizia ufficialmente una nuova fase per la Juventus che ha dato il "la" al riassetto sportivo del club: al centro dell’agenda rimane la ricerca del direttore sportivo, figura che a oggi ancora manca.

Proprio Comolli e Chiellini avranno il compito di individuare il profilo giusto del successore di Cristiano Giuntoli nel più breve tempo possibile: tra i candidati torna con forza il nome dell'ex bianconero Hasan “Brazo” Salihamidzic che con il Bayern Monaco ha vinto tutto da dirigente.

Nel frattempo, è arrivata anche una telefonata molto significativa da parte di John Elkann a Igor Tudor. Il tecnico croato, che ha guidato la squadra al ritorno in Champions League dopo il difficile epilogo della gestione Thiago Motta, avrebbe ricevuto il sostegno diretto della proprietà in vista del Mondiale per Club.

Elkann ci ha tenuto a smentire le recenti indiscrezioni su presunti contatti con altri allenatori, precisando che non sono mai state prese in considerazione alternative. Tudor resta, quindi, alla guida della Juventus, confermato per volontà del club e non per mancanza di opzioni. Almeno fino al Mondiale...