Juric: "Grande partita contro una squadra di qualità", Gilardino: "Felice per la prova dei ragazzi"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Juric: "Grande partita contro una squadra di qualità", Gilardino: "Felice per la prova dei ragazzi"
Gilardino
GilardinoAFP
Il pareggio e le prestazioni di Genoa e Torino hanno soddisfatto entrambi gli allenatori.

Dopo il pareggio contro il Genoa Ivan Juric è stato il primo a commentare il match ai microfoni di DAZN: “E’ stata un partita di grande intensità, una battaglia. I ragazzi hanno risposto alla grande, con personalità. Ci è mancato il gol ma abbiamo fatto una grande partita contro una squadra di qualità. L’esempio di Zapata è emblematico: abbiamo giocatori che danno tutto per la maglia e abbiamo preso la strada giusta. C’è da migliorare ma i ragazzi mi stanno dando belle risposte“. 

Dopo le ultime prestazioni è lecito chiedersi se questa squadra ha margini di miglioramento: “Anche se abbiamo giocatori non fisici lavoriamo molto sulle posizioni, sul pressing, sulle scalate. Nel secondo tempo abbiamo alzato il livello. A Firenze meritavamo di andare in vantaggio, qui abbiamo dominato ancora di più e mi è piaciuta la squadra. L’intensità è stata ottima”.

Nonostante la necessità di segnare Juric ha tolto Zapata per inserire Pellegri: “Zapata ha avuto un piccolo problema e non volevamo rischiare. Abbiamo anticipato il cambio, Pellegri ci può dare tanto mentre Sanabria ci lega un po’ di più venendo basso e creando il gioco. Per come sta adesso siamo molto contenti, deve continuare così”

Sulla domanda se il Torino può puntare all'Europa: “Non ancora. A Firenze l’abbiamo persa, oggi sapevo che il Genoa era tosto. Per fare di più dobbiamo vincere queste gare, ma le sensazioni sono molto positive”

La versione di Gilardino

A seguire le parole di Alberto Gilardino: “Sono felice per la prova dei ragazzi. E’ stata una partita gagliarda, disputata bene. Sapevamo di giocare contro una squadra forte sui duelli, le scelte iniziali sono state dettate dalla voglia di inserire in campo giocatori con diverse qualità“.

Sulla crescita del suo Genoa dal punto di vista dei valori tecnici, visto che oggi erano in campo tutti i 'big': “Cerchiamo di lavorare quotidianamente, la mentalità in tutti i momenti della gara diventa devastante. Oggi abbiamo finito in crescendo, abbiamo avuto alcune situazioni per andare in rete. C’è voglia di migliorarsi in tutto, anche in queste cose. Dobbiamo pensare solo a noi, a continuare a lavorare. Oggi volevamo la vittoria, ma è stata una partita divertente e credo che sia stata una bella partita disputata bene dal Genoa”

Forse saranno le prossime gare a dirci che campionato potrà fare il Genoa: “Se in questo momento della stagione abbiamo questo ci meritiamo questo. Vogliamo migliorarci, sappiamo che è un campionato difficile e siamo pronti”

Sull'addio di Dragusin: “Gli abbiamo fatto un grande in bocca al lupo e mi auguro un percorso roseo per lui, ma è il passato. Abbiamo materiale umano importante da sviluppare, oggi la linea difensiva si è comportata in maniera eccellente, chi è entrato ha fatto bene. Questo è il tipo di mentalità che voglio, bisogna pensare nella solidità della squadra esaltando i singoli giocatori”.