"Accolgo bene questo punto perché giocare partite una dietro l'altra, affrontare una Lazio in grande crescita che sta giocando bene è difficile. L'abbiamo rimessa a posto dopo il gol subito, siamo stati bravi a pareggiarla subito e infine non siamo riusciti a sfruttare la superiorità con l'ingresso di qualcuno che oggi poteva darci qualcosa in più, Rowe e Bernardeschi quando entrano possono darci qualcosina in più ma non è mai facile essere subito dentro la partita. Continuiamo ad essere squadra, abbiamo aggiunto un punto alla classifica reagendo alla sconfitta precedente, siamo vivi. I ragazzi ci stanno facendo vedere una classifica bellissima e continuiamo così".
Così Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ai microfoni di Sky dopo il pareggio contro la Lazio all'Olimpico. Il tecnico, poi, torna sulla partita con la Cremonese sottolineando come "nasce male e alla fine non siamo riusciti a riprendere la gara. Ma l'importante è essere sempre squadra, non uscire dalle gare. Ci siamo, abbiamo risposto presente; continuiamo perché siamo a un terzo del campionato e c'è ancora strada da fare", conclude.

Sarri: "La Lazio va rinforzata, non indebolirla non basta"
"La partita è stata fatta bene, li abbiamo messi in grande difficoltà. Il rammarico del gol preso è perché ci sono stati errori in serie, ci dispiace perché non abbiamo concesso tantissimo e abbiamo creato tanto. È stata una partita da squadra in grande crescita, ma dopo una partita così il rammarico è di non averla vinta".
"Espulsione Gila esagerata. L'arbitro un po' permaloso lo è stato. Non c'è stata un'offesa personale, solitamente l'arbitro in queste occasioni si gira e fa finta di niente".
Così Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ai microfoni di Sky dopo il pareggio contro il Bologna. L'allenatore rispondendo alle parole del presidente Lotito che aveva parlato della volontà di non indebolire la Lazio a gennaio sottolinea come "non indebolita non basta, questa squadra va rinforzata. Deve arrivare solo gente che ci migliora".
Infine un pensiero su Castellanos: "Nervoso? Probabilmente perché non è al massimo della condizione, è voglioso di stare bene. A noi ci basterebbe fare qualche gol in più, chi lo fa non ci interessa più di tanto. C'è da essere più cattivi in zona gol", conclude.
