Inzaghi: "Vittoria meritata in un San Siro eccezionale, con Lukaku non ci siamo visti"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inzaghi: "Vittoria meritata in un San Siro eccezionale, con Lukaku non ci siamo visti"

Inzaghi: "Vittoria meritata in un San Siro eccezionale, con Lukaku non ci siamo visti"
Inzaghi: "Vittoria meritata in un San Siro eccezionale, con Lukaku non ci siamo visti"AFP
L'allenatore interista encomia la prestazione dei suoi, e si sofferma sul match winner Thuram

"È stata una vittoria importantissima, meritata, grande segnale della squadra, che è sempre stata lucida, in partita, contro un avversario che ci ha creato difficoltà, perché ha fatto un'ottima partita difensiva, ma abbiamo vinto con merito". Così Simone Inzaghi ha commentato in conferenza stampa la vittoria della sua Inter sulla Roma.

Prima, intervistato da Dazn, ha voluto inoltre encomiare l'ambiente dello stadio milanese: "L'atmosfera a San Siro è quasi sempre eccezionale, stasera si sentiva ancora di più. Che sia Roma, Milan, Cagliari o Sassuolo, qui è sempre magico. La squadra si è isolata, abbiamo preparato le due fasi. La Roma non è solo Lukaku, i ragazzi sono stati lucidi. C'era il rischio dell'atmosfera calda, ma siamo sempre stati nella partita. Per quello fatto, avremmo potuto segnare prima".

Thuram e Lukaku

Interpellato sull'autore del gol decisivo, Marcus Thuram, Inzaghi ha affermato: "Tutti quanti conoscevamo le sue qualità. Dopo la prima settimana avevamo capito che si sarebbe potuto togliere grandi soddisfazioni. Non c'erano dubbi sul suo rendimento, ha la fortuna di conoscere benissimo la lingua. Si è inserito benissimo grazie ai suoi compagni. Giusto lodare lui e tutti i suoi compagni per quello che stanno facendo".

Per finire, un commento sull'ex di turno Lukaku, fischiatissimo da San Siro: "Non ci siamo visti, il mio pensiero su Lukaku l'ho già espresso. Tutti quanti sanno cosa ho fatto per riportarlo e riaverlo qua, la sua decisione è stata quella di andare da un'altra parte e personalmente me ne sono fatto una ragione. Non l'ho incontrato, le mie scelte sono sempre per il bene dell'Inter, non del singolo calciatore".