Inzaghi dopo la vittoria in extremis: "Siamo stati fortunati, e il campo penalizza"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inzaghi dopo la vittoria in extremis: "Siamo stati fortunati, e il campo penalizza"

Simone Inzaghi
Simone InzaghiProfimedia
Primo in classifica e campione d'inverno, l'allenatore dell'Inter lancia l'allarme sullo stato del manto erboso di casa

Un trionfo agonico e arrivato dopo un finale concitato, a dir poco. Quello dell'Inter sul Verona è stato analizzato da Simone Inzaghi in conferenza stampa. L'allenatore nerazzurro è consapevole dell'aiuto ricevuto dal destino, soprattutto in occasione del rigore calciato sul palo da Henry al 101esimo minuto: "Sulla respinta non deve arrivare Folorunsho ma noi. Siamo stati fortunati ma non doveva arrivare lui, bensì qualche giocatore dell'Inter, entrando dopo il calcio di Henry".

Il suo pensiero su quanto accaduto oggi in campo tende poi a ribaltare una credenza per lui errata:  "Dare per scontato le vittorie dell'Inter è sbagliato, la classifica non dice questo: c'è una squadra attaccata a noi, non è così scontato come tutti dicono e non è scontato sostituire giocatori importantissimi, che hanno fatto la storia dell'Inter. La società è stata bravissima, ma con difficoltà ci siamo messi lì, abbiamo lavorato, abbiamo cambiato giocatori indispensabili". 

Sul campo di San Siro

Campione d'inverno e contento per quanto visto oggi, Inzaghi è tuttavia consapevole che il manto erboso di San Siro è pericoloso, visto il suo stato precario. Tuttavia, l'allenatore interista fa un discorso più generale: "Non è solo un problema di San Siro, tanti campi hanno avuto problemi. L'altro giorno guardavo la partita del Milan e ho chiamato subito Marotta, è penalizzante per chiunque giochi qui. Lo sapevamo, purtroppo è già dalla partita con l'Udinese che questo campo, che prima era un ottimo campo, è in grandissima difficoltà. Bisognerà porre rimedio, non penalizza solo Inter e Milan ma anche chi viene qui a giocare. Oggi siamo stati penalizzati, poi chiaramente quando si trovano campi così bisogna prestare attenzione a tutto".