Altri

Inzaghi: "C’è rammarico, delusione, dovevamo essere più bravi a finalizzare e fare gol"

Simone Inzaghi
Simone InzaghiValerio Pennicino / GETTY IMAGES EUROPE/AFP
L'allenatore dell'Inter ammette che i suoi giocatori stanno avendo delle defezioni. E indica la strada per il futuro immediato: "Niente proclami, dobbiamo cambiare marcia specie negli scontri diretti”

C’è rammarico, delusione. I ragazzi hanno fatto una gara di coraggio, dovevamo essere più bravi a finalizzare e fare gol. Dovevamo chiudere in vantaggio il primo tempo, la ripresa non è stata approcciata come il primo tempo poi quando ci siamo assestati è arrivato il gol che ci penalizza. Non dobbiamo fare proclami perché quello che stiamo facendo per i nostri obiettivi non basta”. Così, nel post partita di Dazn, ha parlato Simone Inzaghi, piuttosto contrariato dopo la sconfitta della sua Inter in casa della Juventus.

L'allenatore nerazzurro ha poi ammesso che nella ripresa i suoi sono calati: “Nel secondo tempo non stavamo facendo come nel primo, sapevamo che la Juve sarebbe cresciuta e noi non eravamo più fluidi come nel primo tempo. Però nel momento del gol ci stavamo risistemando, abbiamo avuto un’occasione importante con Zalewski poi abbiamo preso un gol che era nell’aria. Stasera è tutta un’altra partita rispetto a Firenze". Poi, ha indicato il cammino: "Niente proclami, dobbiamo cambiare marcia specie negli scontri diretti”.

Per il tecnico dell'Inter la partita di oggi ha visto la sua squadra sbagliare troppo: “Dobbiamo fare meglio, abbiamo sprecato tante situazioni che in nove anni che vengo qui non avevo mai visto. Parliamo di una sconfitta che ci fa male, che ci deve fare lavorare più e meglio. Tenevamo a questa partita, siamo ancora lì ma dobbiamo cambiare ritmo specie in certe partite”.

Interrogato sulla partita tra due settimane in casa del Napoli, Inzaghi ha poi concluso: “Sarà importante come questa, ma prima ci saranno il Genoa e la Lazio. Poi avremo uno scontro diretto importante con una competitor e cercheremo di fare meglio di quanto fatto stasera”.