Inter: Sommer c'è, Scamacca vicino all'Atalanta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inter: Sommer c'è, Scamacca vicino all'Atalanta

Aggiornato
Gianluca Scamacca in allenamento col West Ham
Gianluca Scamacca in allenamento col West HamProfimedia
L'attaccante del West Ham, che sembrava a un passo dai nerazzurri di Milano, ora è più vicino a quelli di Bergamo. L'Inter è riuscita però a convincere il Bayern a cedere Sommer rinunciando alla clausola.

Dopo Marcus Thuram la casella nuovi acquisti in attacco dell'Inter si è ingolfata di nomi e si è bloccata. Marotta pensava di poter portare a casa facilmente Lukaku, confidando sulla volontà del giocatore che poi non si è dimostrata così ferrea, ed è finita male dopo aver cercato inutilmente di avere uno sconto dal Chelsea.

Ora è la volta di Scamacca, che sembrava a un passo dai nerazzurri di Milano e invece rischia di accasarsi da quelli di Bergamo. Il motivo? Sempre lo stesso. Il West Ham ha chiesto 30 milioni, l'Inter ne ha offerti 24, aggiungendo bonus per arrivare a 26. Troppo pochi per gli inglesi. E così da Bergamo hanno deciso di aprire il portafogli zeppo di sterline dopo la cessione di Hojlund al Manchester United e ora rischiano di far saltare il banco con un'offerta da 30 miloni sonanti. 

È pronto il piano B, Morata

"Rischiano" perché se la cifra accontenta gli inglesi, il giocatore che avrebbe preferito un trasferimento all'Inter (ma anche alla Roma sarebbe andato a piedi) deve ancora trattare con l'Atalanta, che comunque può garantirgli uno stipendio all'altezza di quello offerto dai nerazzurri di Zhang. 

Se questo tentativo di acquisto al ribasso di Marotta finirà male anche stavolta, c'è pronta la carta Alvaro Morata, con i nerazzurri che hanno già discusso i termini con giocatore e procuratore. L'ex attaccante della Juve piace a Inzaghi, e forse è la cosa che più conta.

L'acquisto dilazionato di Sommer 

Marotta è però riuscito dopo una lunga trattativa a convincere il Bayern a cedere Yann Sommer rinunciando al pagamento della clausola di 6 milioni di euro in un'unica rata. I nerazzurri pagheranno lo stesso importo ma in due rate. L'Inter raggiunge così un obiettivo in porta dopo l'addio di Samir Handanovic e la cessione di André Onana al Manchester United, in un ruolo che al momento vede come nuovo acquisto solo Raffaele Di Gennaro, nuovo terzo portiere prelevato dal Gubbio.