La situazione riguardante Lautaro Martinez resta ancora avvolta nell'incertezza, dopo le presunte espressioni blasfeme pronunciate al termine di Juventus-Inter. L'attaccante argentino, visibilmente contrariato per la sconfitta per 1-0 contro la Vecchia Signora, si sarebbe lasciato andare a parole inappropriate.
Il capitano nerazzurro è ora sotto la lente d'ingrandimento della Procura FIGC per una presunta bestemmia. Al momento, il procuratore Giuseppe Chinè ha ricevuto solo il video con il labiale del numero 10, un elemento insufficiente senza una prova audio, che gli inquirenti stanno attualmente cercando.
Interrogato sulla questione dopo la vittoria contro il Genoa, Martinez ha cercato di chiarire la sua posizione, dichiarando: "Non ho mai bestemmiato, quanto è successo mi ha dato fastidio. Cerco di imparare e trasmettere rispetto anche ai miei figli. Chi mi conosce sa che persona e che padre sono. Mi sento tranquillissimo".
Un eventuale giudizio, tuttavia, non influirà sulla sfida scudetto contro il Napoli in programma sabato, poiché l'inchiesta ordinaria segue tempi non immediati.