"Sappiamo tutti cosa rappresenta Juventus-Inter, per la tifoseria e per la società. È una partita importante in un momento delicato del campionato. Gli scontri diretti valgono tanto, soprattutto in questo periodo della stagione. Ora il calendario ci vedrà in trasferta, quindi dovremo alzare il nostro livello. Negli scontri diretti abbiamo fatto buone gare ma non siamo stati perfetti"., lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus.
"La Juve è una squadra di qualità che si è rinforzata nel mercato invernale, ha un ottimo allenatore che stimo molto e viene da tre vittorie consecutive. Col PSV sono stati molto aggressivi, quella prima un po'. Cambiano pressione a seconda della partita".

Dubbi di formazione con l'incognita Thuram
"Qualche dubbio di formazione ce l'ho. Dovrò valutare dopo l'allenamento di oggi. Rientra Dimarco che ha smaltito l'influenza, rientra Dumfries dalla squalifica".
"Oggi invece dovremo valutare Thuram, che sente ancora un po' di dolore. Vedremo se oggi riuscirà ad allenarsi con noi, in questi giorni non l'ha fatto. Vedremo le sensazioni del ragazzo dopo l'allenamento di oggi. Sappiamo tutti l'importanza di Thuram, in questo momento è più no che sì. Gli altri attaccanti comunque stanno bene: Taremi sta smaltendo un problema che si portava da Lecce e ha lavorato bene, Arnautovic è recuperato e Correa si è allenato bene in settimana. Spero di recuperare anche Thuram".
Inzaghi polemico
"Quando succede qualcosa a favore dell'Inter si fanno trasmissioni, quando succede contro l'Inter neanche se ne parla. Ho lanciato questo allarme e lunedì si è avuta la testimonianza. Ancora oggi si parla di un calcio d'angolo".
"A Leverkusen prendiamo un angolo contro al 90' dopo un metro di fuorigioco. Nessuno ha detto niente, quel calcio d'angolo ci ha costretto a giocare col Monaco per vincere. È stato un grave danno di classifica perché saremmo arrivati secondi e avremmo avuto un altro tabellone in Champions. Quel calcio d'angolo ha arrecato un grave danno economico all'Inter - ha aggiunto -. Gli errori ci sono, da parte di tutti. Mi sono arrabbiato perché c'è un diverso trattamento mediatico quando si tratta dell'Inter e delle altre squadre e per questo mi sono arrabbiato".