Altri

Inter, Inzaghi recupera Calhanoglu e avverte i suoi per il derby: "Sarà una gara piena di insidie"

Simone Inzaghi prima di Inter-Monaco
Simone Inzaghi prima di Inter-MonacoPiero Cruciatti / ANADOLU / Anadolu via AFP
Simone Inzaghi, alla vigilia del derby contro il Milan, ha sottolineato l'importanza della partita, dichiarando che servirà un'Inter perfetta per affrontare una squadra rossonera di grande qualità. Ha anche commentato il ritorno di Calhanoglu, valutando la sua disponibilità di rivederlo dal 1'.

"Sappiamo tutti cosa rappresenta il derby. Sarà una gara piena di insidie, il Milan è un'ottima squadra con tanta qualità nei giocatori. Servirà un'otttima Inter, per noi è molto importante". Lo ha detto il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Milan.

"I primi due derby sono andati male. Il primo derby perso meritatamente, nel secondo eravamo in controllo e lì dovevamo essere più bravi. Il primo gol era viziato da un fallo su Asllani. La partita era chiusa, bisognava reagire meglio. E dovevamo fare il 3-1, con il gol non gol di Carlos e altre occasioni. Dovevamo essere più forti dell'episodio".

Sul rientro di Calhanoglu: "Lui e Acerbi hanno fatto il primo allenamento completo in gruppo ieri dopo tanto tempo: hanno fatto un discreto lavoro. Stanno meglio, anche loro si candidano per darci una mano: rispetto ai primi tre anni Calha ha avuto qualche problema in più, stiamo cercando di recuperarlo il più in fretta possibile sapendo che ha sempre saltato al massimo 1-2 partite". 

Il periodo di forma dell'Inter
Il periodo di forma dell'InterFlashscore

"Stavolta il problema l'ha rallentato, tutti sappiamo cosa rappresenta per noi. Lui titolare? L'ho visto bene, dovrò valutare: ad oggi ci sono più possibilità che non parta dall'inizio. Ma manca oggi e domani mattina, valuterò bene lui come gli altri dopo mercoledì: abbiamo giocato 16 partite in due mesi e siamo stati bravi ad arrivare tra le prime 8".

Cosa vuole vedere dall'Inter: “La continuità che abbiamo avuto da agosto. In questi cinque mesi i ragazzi posso soltanto elogiarli, abbiamo fatto molto bene. La squadra è solo da elogiare, ma sappiamo che da adesso comincia a essere tutto ancora più complicato e serve continuità”.

E, infine, un punto sul mercato: "Di mercato non ne ho parlato. Oggi vedrò il presidente, Ausilio e Baccin che sono sempre con noi. Ieri sono stato tutto il giorno a guardare il Milan con la squadra, abbiamo così tratto spunti positivi e negativi. Sappiamo che sono andati via due giovani che avevano bisogno di giocare, ora abbiamo qualche difficoltà a livello numerico e qualcosa in entrata senz'altro faremo".