Altri

Infantino nella sede della Lega Serie A: "La Refcam è una innovazione spettacolare"

Gino Infantino nella sede della Lega Serie A
Gino Infantino nella sede della Lega Serie Aaccount Instagram seriea
Il n. 1 della FIFA in Italia per celebrare la nuova innovazione, e non solo: "È veramente un arricchimento. Bisogna offrire sempre il meglio e sempre di più al pubblico, ai tifosi e ai fan". Il Presidente ha anche fatto visita a Milan e Inter.

Il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, si è recato in visita questa mattina presso la sede della Lega Calcio Serie A, dove è stato accolto dal presidente Ezio Simonelli, dall'ad, Luigi De Siervo, e dall'Head of Competitions, Andrea Butti.

"La Lega di Serie A è la Lega della mia vita, da quando ero bambino fino ad adesso - le parole di Infantino ai microfoni di Radio TV Serie A -. È una Lega che ho seguito sempre e che seguirò sempre, la Lega del cuore. Le Leghe calcio sono molto importanti e come presidente FIFA è mio interesse avere tante leghe competitive nel mondo, non una più forte delle altre".

Il presidente ha commentato anche la prossima introduzione in Serie A della Refcam nella gara Juventus-Inter: "Bisogna offrire sempre il meglio e sempre di più al pubblico, ai tifosi e ai fan. È tutto quello che facciamo e che fa la Lega Calcio Serie A. Faccio i complimenti a tutti, dal presidente a tutti quanti per il lavoro che stanno facendo per i tifosi - ha sottolineato Infantino -. La Refcam è un'innovazione spettacolare, lanciata durante il Mondiale per Club. Restituisce veramente la sensazione di essere in mezzo al campo durante la partita e fa anche vedere cosa vede, cosa può vedere e anche, a volte, cosa può non vedere l`arbitro. È veramente un arricchimento".

Poi prosegue: "Bisogna offrire sempre il meglio e sempre di più al pubblico, ai tifosi e ai fan. È tutto quello che facciamo e che fa la Lega Calcio Serie A. Faccio i complimenti a tutti, dal Presidente a tutti quanti per il lavoro che stanno facendo per i tifosi".

Simonelli: "Accogliere Infantino passaggio simbolico di grande rilevanza"

"Accogliere per la prima volta un presidente della FIFA nella sede della Lega Serie A rappresenta un passaggio simbolico di grande rilevanza - le parole di Simonelli -. L'incontro con Gianni Infantino si è svolto in un clima cordiale e costruttivo, offrendo l'occasione per un confronto di alto profilo su temi strategici per il futuro del calcio. Dialogare con le istituzioni internazionali è fondamentale per rafforzare il posizionamento della Serie A a livello globale".

Le visite a Inter e Milan

La giornata di Infantino è proseguita poi con le visite alle due squadre milanesi. Nella sede del Milan, ha incontrato il presidente rossonero, Paolo Scaroni, e l'ad, Giorgio Furlani "per parlare di calcio, competizioni internazionali e di infrastrutture".

Poi all'Inter, la squadra per cui Infantino tifa, ha parlato col presidente e ad, Giuseppe Marotta, e, tra gli altri, il vicepresidente Javier Zanetti discutendo di vari argomenti come "la salute dei calciatori, i calendari e il futuro del calcio".