Il soggiorno romano di Wesley, esterno brasiliano della Roma, non è iniziato nel migliore dei modi. Dopo appena poche settimane dal suo arrivo nella capitale, il calciatore è già finito nel mirino dei ladri che da anni prendono di mira le abitazioni di lusso dei giocatori di Roma e Lazio. Negli ultimi anni altri calciatori hanno vissuto la stessa disavventura: gli ultimi Zaccagni, Smalling e Vecino.
Per Wesley, arrivato dal Flamengo a luglio per circa 30 milioni e subito decisivo con il gol al Bologna che ha acceso l’esordio di Gasperini sulla panchina giallorossa e gli è valso il ritorno in nazionale, l’amara sorpresa è arrivata mentre si trovava in Sud America per le qualificazioni al Mondiale con il Brasile.

Una banda di ladri ha preso di mira la sua villa a Casal Palocco, cogliendo l’occasione dell’assenza del giocatore. Dopo essere entrati nel giardino, hanno rovistato nell’Audi parcheggiata nel garage interno, tentando poi di introdursi in casa.
Ad accorgersi della loro presenza, martedì intorno alle 19:30, è stato il vigilante della zona che, intervenendo con prontezza, ha costretto i malviventi alla fuga. Ancora non è chiaro cosa sia stato sottratto, ma l’intervento è stato provvidenziale. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della stazione di Casal Palocco. Wesley è stato immediatamente informato dell’accaduto.