Dalle parole ai fatti per il Napoli di Conte che vista l'emergenza infortuni punta a trovare giocatori pronti da gettare subito nella mischia di campionato e Serie A. Resiste allora l'ipotesi Marcos Leonardo dell'Al-Hilal: la novità è che per il brasiliano classe 2003 si tratta anche senza uno scambio con Lucca. L'attaccante italiano è invece a un passo dal Nottingham Forest in prestito, se darà l'ok finale.
In uscita dal club campione d'Italia che punta così a finanziare il suo mercato invernale anche Noa Lang: la trattativa per il suo passaggio al Galatasaray ha subito un'accelerata decisiva nelle ultime ore, portando le parti a un passo dalla fumata bianca.
L'operazione si sta definendo sulla base di un prestito oneroso di circa 2-3 milioni di euro, a cui si aggiunge un diritto di riscatto fissato a 25 milioni.
Como su Cuenca e Kaiki, Bailey torna in Premier
Molto attivo in questa ore di mercato anche il Como che sta lavorando su due fronti per rinforzare il reparto arretrato. Il club allenato da Cesc Fabregas sta valutando di bloccare Andres Cuenca, difensore classe 2007 del Barcellona, già a gennaio, per prenderlo in estate a parametro zero. Intanto, prosegue la trattativa per il terzino sinistro Kaiki del Cruzeiro.
Cuenca è uno dei giovani più promettenti del calcio spagnolo. Il 18enne è titolare nella Spagna Under 19 ed è uno dei prodotti della cantera del Barcellona, la Masia. Kaiki si è messo in mostra con il Cruzeiro. Il terzino classe 2003 vanta ben 60 presenze, 2 gol e 5 assist con il club brasiliano.
Dopo l'arrivo di Malen e Robinio Vaz, la Roma comincia a sfoltire la rosa: tra i giallorossi e Leon Bailey finisce qui, dopo nemmeno sei mesi di prestito. La Roma ha infatti deciso di interrompere il trasferimento a titolo temporaneo a seguito di una prima parte di stagione ben al di sotto delle aspettative per il quale era stato preso il giocatore giamaicano, non convocato all'ultimo minuto per la trasferta di Torino. L'attaccante farà dunque ritorno all'Aston Villa e poco fa ha lasciato la capitale dall'aeroporto di Ciampino.
Spalletti alla ricerca di un vice-Yildiz, Mateta non si sblocca
Quanto alla Juventus, il club bianconero è alla ricerca di un vice-Yildiz, ma che sia un'alternativa vera. A Spalletti piace Daniel Maldini e il giocatore sarebbe pronto al trasferimento, ma pare esserci distanza tra le idee di Juventus e Atalanta.
Sempre il club bianconero mantiene i dialoghi aperti in vista dell'estate anche con Franck Kessié: il centrocampista ivoriano, in scadenza di contratto con l'Al Ahli, è uno dei nomi principali nella lista dei rinforzi per il centrocampo. Esperienza internazionale e fisicità sono i plus che hanno spinto i dirigenti a inserirlo tra le priorità future. Da capire quali saranno le sue pretese di ingaggio e quanto sarà disposto a ridurselo rispetto alle cifre monstre percepite in Arabia.

Riguardo a Mateta ha trovato l'accordo economico con la Juventus, ma il Crystal Palace chiede 35-40 milioni di euro per lasciare partire subito il francese.
Lazio su Giovane, Dzeko via dalla Fiorentina
Quanto alla Lazio il club di Lotito ha presentato al Verona un'offerta per Giovane: 10 milioni più il cartellino di Belahyane.
Operazione in uscita per la Viola: Edin Dzeko è a un passo dall'addio alla Fiorentina in questa sessione di mercato invernale: l'attaccante bosniaco ha infatti raggiunto un accordo con lo Schalke 04. La Fiorentina ha già dato il via libera alla sua partenza, le intese fra i club sono una semplice formalità a questo punto. Tra i trasferimenti effettuati quello del difensore Alberto Dossena che torna a Cagliari dopo una stagione e mezzo a Como: stasera arriverà all'aeroporto di Elmas. Domani in programma visite mediche e firma del contratto.
