Altri

Il punto sul mercato: Napoli casting per il dopo Lukaku, Krstovic alla Dea e la Roma tenta Sancho

Aggiornato
Nikola Krstovic
Nikola Krstovic GABRIELE MARICCHIOLO / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Douglas Luiz al Nottingham Forest, ci siamo quasi. L'Inter pensa a Kim se dovesse partire Pavard. Zortea lascia il Cagliari e si accasa al Bologna.

È di nuovo il valzer delle punte. A condurre le danze è tornato il Napoli, alle prese con il problema di rinforzare l'attacco dopo l'infortunio di Lukaku.

Così il ds Manna lavora su diverse piste, anche se con non troppe probabilità per ciò che riguarda Krstovic, che sembra a un passo dall'Atalanta, che oggi ha multato Lookman, tornato a Zingonia dopo le vicende di mercato che lo avevano indotto a 'scomparire' tra Portogallo e Inghilterra.

Arokodare l'ultima idea per sostituire Lukaku

Intanto oggi per il Napoli è venuto fuori il nome di Arokodare, 25enne del Genk e capocannoniere dell'ultimo campionato belga. 25, nel senso di milioni, è anche la cifra che lo valuta il suo attuale club.

Gli altri candidati sono sempre Hojlund dello United e Vlahovic della Juve, obiettivi anche del Milan che non recede dall'idea di prendere uno dei due, Embolo del Monaco, Dovbyk della Roma e, altra 'new entry', Pinamonti, che però il Sassuolo non vuole vendere.

LOOKMAN È TORNATO A ZINGONIA E SI ALLENA A PARTE, L'ATALANTA LO MULTA

Dall'Inghilterra filtrano voci su Vardy, svincolato dopo la fine del suo contratto con il Leicester. Intanto De Laurentiis ha bocciato la cessione di Cheddira all'Udinese.

Douglas Luiz verso l'Inghilterra

Un altro affare la cui conclusione è imminente è la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest, definita la quale la dirigenza della Juve, che ha respinto gli 'assalti' dell'Al Ahli per Locatelli, si dedicherà alla trattativa per far tornare Kolo Muani dal PSG.

Nico Gonzalez piace alla Roma nel caso i giallorossi non riescano a convincere Sancho, per il quale si è riaperto uno spiraglio, ma alla Signora servirebbe di cedere l'argentino a titolo definitivo, modalità di acquisto che per la Roma non è possibile.

Echeverri sfuma, ma Sancho no

Intanto la Roma ha perso definitivamente la chance di prendere Echeverri: il 'Diablito' è andato al Bayer Leverkusen, che ha accettato la formula del prestito semplice, senza riscatto, che voleva il Manchester City.

Per il club giallorosso sono sorte difficoltà anche per avere Ziolkowski dal Legia, che ora chiede 8 milioni invece dei 5 stabiliti a suo tempo. Su Manu Konè non ci sono novità, anche se l'Inter non ha rinunciato all'idea di prendere il francese.

Dopo l'arrivo di Bailey dall'Aston Villa il club giallorosso sta provando a pescare ancora in Premier League. L'obiettivo è sempre Sancho. I dirigenti capitolini hanno raggiunto un accordo con il Manchester United, ma non hanno ancora trovato l'intesa con il giocatore. Si tratta a oltranza per provare a chiudere il prima possibile l'affare.

Rabiot e Rowe via da Marsiglia: futuro in Italia?

Il Marsiglia ha messo sul mercato Rabiot e Rowe, protagonisti di una furiosa lite al termine della partita persa contro il Rennes.

IL MARSIGLIA CONFERMA: RABIOT E ROWE SONO SUL MERCATO, MILAN E ROMA ALLA FINESTRA

Alla Roma piace il secondo, l'inglese, mentre il francese ex Juve gode della stima di Allegri, e non è detto che il Milan non ci pensi.

Inter: idee Kim e Solet se parte Pavard

L'Inter pensa di cedere Pavard, per il quale ci sono sirene arabe e gli interessamenti di Galatasaray, Lilla e Marsiglia, e al posto del campione del mondo 2018 potrebbe arrivare Kim Min-Jae, ex del Napoli in uscita dal Bayern, anche se il preferito del tecnico Chivu rimane Solet dell'Udinese.

I movimenti di Bologna, Cremonese, Torino e Pisa

Il Bologna riflette sui 28 milioni di euro offerti dal Sunderland per Lucumì e nel frattempo visto che il Napoli non si decide a cedere Zanoli, ha praticamente preso Zortea dal Cagliari.

La Cremonese, invece, è ai dettagli per Sanabria dal Torino, e ora il ds granata Vagnati cerca di stringere per Nicolussi Caviglia e Oristanio (che piace anche al Verona), i pezzi mancanti al mosaico che vorrebbe mettere insieme il tecnico Baroni.

Il Pisa tiene in piedi il discorso con il Napoli per Mazzocchi, mentre non trova riscontro la suggestione brasiliana di un possibile arrivo sotto la Torre Pendente di Neto Costa, 28enne attaccante dell'Athletic di Minas Gerais che si sta mettendo in evidenza nella serie B del 'Brasilerao'.