Il punto sul mercato: il Crystal Palace fredda la Juve su Mateta, colpo Inter e viola scatenati

Mateta
MatetaRICHARD PELHAM / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

La Roma insiste per Dragusin dopo l'infortunio di Hermoso, la Viola dopo Harrison spinge per Fabbian, un olandese difenderà i pali della porta del Grifone.

Il Crystal Palace ha rispedito al mittente l'offerta della Juventus per Jean-Philippe Mateta, rendendo l'affare difficile. Può entrare così nel vivo la trattativa per Youssef En-Nesyri: il Fenerbahce è aperto al prestito, ma i bianconeri potrebbero affrontare la concorrenza del Napoli per il giocatore marocchino.

I partenopei, dopo gli ultimi infortuni di Rrahmani e Politano hanno la necessità di cedere per operare sul mercato. Lorenzo Lucca è sempre più vicino alla Premier League. Il Nottingham Forest ha rotto gli indugi e ha presentato un'offerta di prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Il Napoli è propenso ad accettare l'offerta ma tutto dipende dalla volontà del giocatore.

Il club partenopeo è in contatto con il Galatasaray per il trasferimento in Turchia di Noa Lang. C'è l'ok del giocatore ma manca l'accordo tra i club. L'offerta presentata è quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto a 30 milioni. Il Napoli vorrebbe inserire l'obbligo.

Colpo in prospettiva per l'Inter

L'Inter, che dalla Croazia negli anni scorsi ha pescato Marcelo Brozovic e Petar Sucic e che nei giorni scorsi ci ha provato con Branimir Mlacic, ha chiuso con il difensore, classe 2008, Leon Jakirovic: l'accordo con la Dinamo Zagabria è di fatto raggiunto per una cifra intorno a poco più di 4 milioni: 2,5 di base fissa, più altri 2 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita del giocatore, che inizialmente sarà aggregato alla squadra U23.

Il Genoa trova il portiere

Blitz del Genoa per il portiere Justin Bijlow. Il giocatore, arriva a titolo definitivo dal Feyenoord e firmerà un contratto sino a giugno con opzione per gli anni successivi.

Fiorentina scatenata

Fabbian alla Fiorentina in prestito con obbligo e Sohm al Bologna in prestito con diritto. Questa è l'operazione che i due club stanno definendo in queste ore.

Intanto il club viola ha ufficializzato l'acquisto di Jack Harrison. L'esterno inglese classe '96 arriva in prestito dal Leeds con diritto di riscatto fissato intorno agli 8 milioni di euro e sarà a disposizione, con la maglia numero 17, per la prossima partita al Franchi sabato contro il Cagliari. Si tratta del terzo acquisto viola in questa sessione di mercato dopo Solomon e Brescianini.

La Roma torna sul difensore

Dopo l'ufficialità della rescissione con la Roma, Edoardo Bove è a Londra e sta facendo visite mediche di rito per aggregarsi al Watford. Mentre con l'infortunio di Hermoso la società giallorossa deciderà se tornare e insistere su Dragusin del Tottenham. 

Il Toro annuncia Obrador

Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il trasferimento di Walid Cheddira al Lecce. Il giocatore viene dal Sassuolo in prestito dal Napoli.

L'attaccante è la prima scelta per l'allenatore Di Francesco. Il Torino ha ufficializzato l'arrivo di Rafa Obrador, il laterale classe 2004 arriva dal Benfica.

Il calciatore spagnolo è stato prelevato "a titolo temporaneo con opzione per l'acquisto a titolo definitivo" spiega il club di via Viotti in una nota ufficiale. Si tratta del primo acquisto della finestra invernale di calciomercato firmato dal direttore sportivo Gianluca Petrachi, tornato in granata a dicembre del 2025 dopo l'esperienza tra il 2010 e il 2019. Infine, possibile lo scambio tra la Lazio e il Verona con protagonisti Belahyane e Giovane. 

SEGUI LE NOTIZIE DI MERCATO DI GIORNATA