Dopo aver vinto lo Scudetto, il Napoli è protagonista anche del calciomercato ed è impegnato su vari fronti per mettere a disposizione di Conte una rosa in grado di far bene anche in Europa. Per l'attaccante sono sempre in piedi i discorsi con il Liverpool per Nunez e l'Udinese per Lucca, mentre in uscita è stato dato l'ultimatum a Osimhen, che martedì prossimo, 1 luglio, tornerà a far parte del Napoli: o accetta l'Al Hilal, o chiunque pagherà la clausola per l'estero di 75 milioni, o verrà messo fuori rosa.
Intanto prosegue la trattativa con il Psv Eindhoven per Noa Lang: fra le due società 'ballano' cinque milioni ma la distanza verrà colmata a breve. Dalla Germania arrivano voci di un interessamento per Nusa, talento norvegese (ne sa qualcosa l'Italia...) del Lipsia, ma non non ci sono conferme.
Per la difesa l'obiettivo è Beukema, che ha chiesto ufficialmente al Bologna di essere ceduto. Cajuste, tornato alla corte di Conte dopo l'esperienza all'Ipswich andrà in Turchia al Besiktas. Per il ruolo di portiere da affiancare a Meret avanza la candidatura del granata Milinkovic Savic.
David vuole la Juve, il Milan lascia andare tre giocatori
La Juventus ha il sì del canadese David, ma non l'accordo sulle commissioni ai procuratori e quindi il discorso è in stand by, così come quello con il Manchester United per Sancho. Il tecnico Tudor insiste per avere Balerdi, difensore che ha già avuto al Marsiglia. L'alternativa è Aguerd, marocchino del West Ham che, così come Balerdi, piace anche alla Roma.
In ogni caso, prima di acquistare la dirigenza bianconera dovrà cedere un paio di giocatori del reparto arretrato e i principali 'indiziati' sono Rugani e Kelly.
Il Milan non ha riscattato Joao Felix, Walker e Sottil, che tornano ai rispettivi club, mentre in entrata c'è Ricci, operazione in chiusura con il Torino per una cifra intorno ai 25 milioni, bonus compresi (23 di base fissa, più due).
Per Jashari sono stati offerti 30 milioni al Bruges, ma i belgi ne chiedono 40. Continua poi il discorso con il Como per il trasferimento da Fabregas di Morata e Thiaw, mentre Theo Hernandez andrà all'Al Hilal.
È sfumato il talento genoano Ahanor, che andrà all'Atalanta per 15 milioni più 5 di bonus. Il Nottingham Forest dopo il no dello juventino Weah ha chiesto Musah ai rossoneri.
Bonny sposa il progetto nerazzurro, Immobile torna in Italia
L'Inter prenderà Bonny dal Parma, che potrebbe cedere anche Bernabé alla Fiorentina, ma la dirigenza nerazzurra lavora anche sul fronte Rovella, per il quale la Lazio continua a chiedere 50 milioni. Gli emissari interisti ne avrebbero messi sul piatto 40 più Aslani come contropartita tecnica, ma per la Lazio l'arrivo dell'albanese non sarebbe possibile dato il blocco del mercato.
Il Bologna sta stringendo i tempi per Immobile, e pensa anche a come rifare la difesa nel caso partano sia Beukema che Lucumí. I dirigenti Sartori e Di Vaio hanno già individuato degli obiettivi, come Diogo Leite dell'Union Berlino, Cesar Tarrega del Valencia, Vitik dello Sparta Praga e Ghilardi del Verona.

Il Pisa cerca Hwang Jae-Won, classe 2002, terzino destro della nazionale sudcoreana e in forza al Daegu. Agustin Rossi del Flamengo è invece l'obiettivo dell'Udinese per la porta, ma chiede un ingaggio di 1,5 milioni all'anno mentre i friulani gliene hanno offerti la metà: per ora l'accordo sembra lontano.
Un portiere serve anche al Sassuolo, che tratta Klinsmann con il Cesena, mentre per l'attacco c'è stato un contatto con il Como per Cutrone.
La Roma tratta con Tagliafico, in svincolo dal Lione, ma prima deve cedere Angelino, per il quale si sarebbero fatti avanti un paio di club inglesi.
Il Sunderland, invece, si è informato con la Lazio su Guendouzi. Il Lecce per l'attacco dopo Camarda prenderà Oristanio.