Altri

Il punto sul mercato di A: Lucca al Napoli, nuovi obiettivi per il Milan, Conceição bianconero

Aggiornato
Lorenzo Lucca
Lorenzo LuccaTimothy Rogers / GETTY IMAGES / AFP
A metà del mese di luglio sono varie le trattative relative a squadre del nostro campionato. Nella giornata di oggi sono quasi stati messi a segno due colpi dagli azzurri, mentre la Juventus ha ottenuto il cartellino definitivo dell'ala portoghese

Si muove il Napoli campione d'Italia per migliorare l'attacco. A breve Antonio Conte dovrebbe avere a disposizione sia Lorenzo Lucca sia Noa Lang. Per quanto riguarda il centravanti di proprietà dell'Udinese la proposta di 35 milioni più bonus dovrebbe essere quella definitiva per convincere il club friulano a cederlo.

L'esterno olandese, invece, è atteso alla firma del contratto che lo legherà al club partenopeo fino al 2030 dopo aver effettuato questa mattina le visite mediche. Proveniente dal PSV Eindhoven, è stato acquistato per 25 milioni di euro più 3 milioni di bonus. Nell'accordo è prevista anche una clausola del 10% a favore del club olandese in caso di futura rivendita. 

Asse Juve-Portogallo

Francisco Conceição si prepara a vestire la maglia della Juventus per una cifra complessiva di 30 milioni di euro. L'esterno portoghese passerà alla Vecchia Signora a titolo definitivo, grazie a un accordo con il Porto che prevede il pagamento della clausola rescissoria, sebbene dilazionato in più rate.

Inoltre, Lo Sporting ha presentato un’offerta da 13 milioni di euro, più bonus, per Alberto Costa. La società bianconera, tuttavia, valuta il terzino destro almeno 15 milioni. Il giovane bianconero resta un obiettivo concreto del club portoghese, che ora valuta se rilanciare.

Dei mancini per il Milan

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Milan sta valutando seriamente l’ingaggio di Fran Garcia come possibile sostituto di Théo Hernandez. Nel frattempo, sia il Milan che il Manchester United mostrano un concreto interesse per Pervis Estupiñán. I Red Devils hanno già avviato i primi contatti per il giocatore, anche se non è ancora stata formalizzata un’offerta al Brighton, che resta comunque disposto a trattarne la cessione. La notizia è stata riportata da Ben Jacobs.

Il club rossonero avrebbe anche ottenuto un accordo con l'Atalanta per il ritorno di Marco Sportiello in nerazzurro. Secondo Fabrizio Romano, dopo quest'operazione a fare da secondo di Mike Maignan sarà Pietro Terracciano. 

Altre trattative

L'Atalanta ha ufficializzato il prestito di Vanja Vlahovic allo Spezia. L'attaccante serbo classe 2004, attualmente nel giro della Nazionale Under 21, è reduce da una stagione brillante con l’Under 23 nerazzurra, con cui ha segnato 22 reti in 36 presenze tra campionato e playoff, laureandosi capocannoniere della Serie C. 

La Roma si è inserita con determinazione nella trattativa per portare Evan Ferguson a Trigoria. L’attaccante ha già dato il suo consenso e il direttore sportivo Massara, come riportato da Il Messaggero, sta lavorando su un prestito oneroso da 2-3 milioni con diritto di riscatto.

Tuttavia, il Brighton preferirebbe un prestito secco o con obbligo di riscatto e valuta il giocatore almeno 40 milioni, una cifra molto superiore ai 25-30 milioni stimati dalla Roma.