Il Napoli vuole portare due olandesi in dote ad Antonio Conte. Ha praticamente chiuso per il centrocampista offensivo del PSV Noa Lang (operazione da 25 milioni più due di bonus) ed ha rilanciato per il difensore del Bologna Sam Beukema.
Tra gli obiettivi del mercato azzurro anche un portiere. Continua a seguire Vanja Milinkovic-Savic del Torino. E poi c'é il 'nodo' Victor Osimhen. Il Napoli vuole cederlo, ma pesa la clausola da 75 milioni (valida solo per l'estero). C'é stata una offerta del Galatasaray, lontana però da quella cifra.
L'Al Hilal la pagherebbe, ma non é gradito al giocatore. Spettatrice interessata resta la Juventus, che a sua volta deve risolvere il rebus Dusan Vlahovic. L'uscita del serbo aprirebbe la strada a Jadon Sancho. L'inglese del Manchester United spinge per unirsi ai bianconeri.
Il Milan spera in Jashari e saluta Theo
Molto attivo il Milan. Il ds Igli Tare ha commentato le voci sul centrocampista svizzero del Bruges Ardon Jashari, obiettivo dei rossoneri: "Noi ci teniamo che venga al Milan, la sua volontà è la stessa, però dobbiamo rispettare le dinamiche di un altro club. Abbiamo fatto una grande offerta anche in riferimento al calcio belga".
Intanto è ai saluti Theo Hernandez. "Ha fatto una scelta diversa e gli auguro le migliori fortune": così il tecnico, Massimiliano Allegri, durante la presentazione, ha confermato l'imminente cessione all'Al-Hilal, tanto che il francese non era a Milanello per il raduno. Al Milan vanno circa 25 milioni.
Calabria lascia l'Italia, Insigne rientra
Dopo la scadenza con il Bologna, per l'ex rossonero Davide Calabria il futuro potrebbe essere all'estero. Il Crystal Palace vorrebbe chiudere rapidamente, ma il giocatore interessa anche a Celta Vigo, Betis e Mallorca.

Lorenzo Insigne é rientrato in Italia dopo l'esperienza al Toronto. "Uno dei miei obiettivi é tornare ad indossare l'azzurro" ha detto l'ex Napoli. Su di lui c'é l'interessamento della Lazio, che però ha il mercato bloccato. "I contatti li ha il mio procuratore, io penso solo ad essere pronto in caso di chiamate - ha aggiunto -. Gattuso? L'ho sentito solo per fargli i complimenti".
Ed a proposito di azzurro, continua la ricerca dei tecnici per l'Under 21 e l'Under 20. I nomi più gettonati, oltre alla possibile conferma di Nunziata, ci sono sono quelli di Bollini, che guida l'U19, e Baldini. In settimana si dovrebbe arrivare ad una decisione.
La Roma guarda all'estero
Per il dopo Bijol, trasferitosi al Leeds United per 22 milioni complessivi, l'Udinese pensa a Kiolanda Gaspar del Lecce, angolano, 27 anni. Con Paredes sempre più vicino al ritorno al Boca Juniors, la Roma cerca rinforzi per il centrocampo.
L'ultimo nome é quello di Neil El Aynaoui, classe 2001. Per il regista francese ci sarebbe già un'offerta al Lens di 20 milioni di euro. Sulla fascia destra il preferito del ds Massara resta Wesley del Flamengo. In attacco potrebbe arrivare, in prestito, Evan Ferguson del Brighton.
La Fiorentina non sta a guardare
Si muove la Fiorentina. Si lavora al rinnovo di Rolando Mandragora, sempre nel mirino del Betis. Poi partirà la caccia ad Adrian Bernabè e Sebastiano Esposito. Per il primo il Parma chiede 20 milioni, il secondo è valutato dall'Inter circa 10. Dalla Primavera della Ternana é arrivato il difensore Luca Montenegro, 18 anni.