Il punto sul mercato di A: la Roma stringe per Raspadori e saluta Bove, idea Castro per la Juve

Santiago Castro
Santiago CastroALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

L'argentino del Bologna e Yannick Ferreira Carrasco le ultime ipotesi per l'attacco bianconero, mentre oggi sono stati presentati Fullkrug e Brescianini.

Un mercato ancora povero che stenta a decollare ma con molte trattative avviate e non ancora chiuse. La squadra non molla la presa su Federico Chiesa ed intanto sonda la disponibilità del Bologna per la cessione dell'attaccante Santiago Castro.

I felsinei però non vogliono privarsi del 21enne argentino, già autore di cinque reti nella prima metà di campionato, se non di fronte ad una offerta irrinunciabile. Piace anche l'esterno belga Yannick Ferreira Carrasco, ex Atletico Madrid da due anni e mezzo all'Al Shabab.

Roma: Raspadori in, Bove out

La Roma, dopo aver trovato l'accordo con l'Atletico Madrid, attende il sì definitivo di Giacomo Raspadori. Intanto i giallorossi avrebbero fatto un sondaggio per Robinio Vaz, attaccante classe 2007 del Marsiglia che piace a mezza Europa.

Gasperini è comunque soddisfatto dell'attenzione della società dopo le sue lamentele: "Il fatto che la proprietà sia qui è un segnale importante. Significa che vuole prendersi cura di questa squadra", ha rassicurato.

Il club capitolino sta trattando la rescissione del contratto con Edoardo Bove su richiesta dello stesso calciatore. Il 23enne centrocampista - dopo lo stop di oltre un anno fa a seguito del malore in campo e all'impianto di un defibrillatore sottocutaneo - sta valutando di riprendere l'attività agonistica. 

Sulle sue tracce c'è soprattutto il Watford. "Edoardo è un giocatore fantastico, potrebbe giocare in qualsiasi squadra della Premier League", ha detto Valon Behrami che ha un passato da giocatore in Italia ed è ora dirigente nel club di seconda divisione inglese.

Fullkrug e Brescianini si presentano

L'Inter sta valutando le offerte ricevute per Davide Frattesi: il centrocampista azzurro è valutato 35 milioni di euro dalla dirigenza nerazzurra. Sulle sue tracce Galatasaray e Nottingham Forest.

La Lazio, dopo l'arrivo del centrocampista olandese Kenneth Taylor, starebbe attendendo l'arrivo di Daniel Maldini. Sull'atalantino ci sarebbe stato però un inserimento all'ultimo da parte della Juventus.

I numeri di Taylor in questa Eredivisie
I numeri di Taylor in questa EredivisieFlashscore

È tempo di presentazioni in casa Milan e Fiorentina. Niclas Fullkrug, che ha scelto il numero 9, ha parlato per la prima volta da rossonero in conferenza stampa: "Penso di potermi inserire bene, è un gruppo positivo e sono stato accolto benissimo - ha detto - Il 9 per me è simbolo di gol, so che qui ha un certo peso, spero di esserne all'altezza".

I meneghini potrebbero finalmente chiudere per il rinnovo fino al 2030 di Mike Maignan: il portiere francese deve sciogliere le riserve. In casa viole tocca a Marco Brescianini presentarsi ai tifosi: "Quando la Fiorentina chiama è difficile dire no - ha detto l'ex Atalanta - È una società con una storia incredibile, spero di ripagare la fiducia".

Lecce, Genoa e Verona

Il Lecce ha preso Sadik Fofana: classe 2003, nato ad Aachen in Germania ma di origini del Togo per il quale gioca in nazionale, è un centrocampista di 192 centimetri con una buona visione di gioco. Il Grazer in Austria lo aveva acquistato a gennaio 2025. 

Il Genoa attende l'arrivo del portiere brasiliano Bento dall'al Nassr: andrebbe a prendere il posto di Nicola Leali che, malgrado la ottima partita al Meazza contro il Milan, perderebbe la titolarità.

Il Verona ha ceduto in prestito ai portoghesi dell'Arouca il centrocampista Jesús Santiago Pérez Yellu: lo spagnolo è arrivato in Veneto la scorsa estate.