Altri

Il punto sul mercato di A: la Roma si rinforza, il Milan punta Estupiñan

Neil El Aynaoui
Neil El AynaouiFRANCOIS NASCIMBENI / AFP
Dopo aver praticamente rinunciato a Rios, vicinissimo al Benfica, la società giallorossa ha praticamente concluso per El Aynaoui, oltre ad aver accelerato per l'attaccante irlandese Ferguson

La Roma è molto attiva nelle ultime ore di mercato: il club giallorosso ha praticamente definito l’acquisto di Neil El Aynaoui. L’operazione costerà complessivamente 23 milioni di euro, più 2 milioni di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi. La chiusura per il centrocampista arriva dopo il passo indietro nella corsa a Richard Rios, con il Benfica ormai in vantaggio.

Intanto, la società capitolina è vicina anche all'acquisto di Evan Ferguson: si tratta per un prestito annuale con diritto di riscatto fissato a 40 milioni di euro. L’intesa con il Brighton è stata raggiunta, ora si lavora sull’accordo con il giocatore.

Sul fronte Milan, i rossoneri hanno trovato un accordo personale con Pervis Estupiñán. Si attende ora un rilancio ufficiale per convincere il Brighton a cedere: le parti restano in contatto per definire i dettagli dell’operazione.

Infine, la Juventus starebbe valutando uno scambio con il Manchester United che coinvolgerebbe due pedine importanti. Secondo Tuttosport, i bianconeri sono interessati all’attaccante Rasmus Højlund e potrebbero mettere sul piatto il centrocampista Douglas Luiz.

Bianconeri che però devono guardarsi le spalle dalle insidie inglesi per Randal Kolo Muani, con Newcastle e Manchester United che si starebbero interessando al giocatore tornato momentaneamente al PSG. 

Taremi è stato proposto sia al Porto che al Besiktas. L’attaccante iraniano attualmente all'Inter potrebbe fare ritorno ai Dragoni, dove ha fatto molto bene, oppure intraprendere una nuova avventura in Turchia.

Per quanto riguarda il Napoli, invece, sembra avvicinarsi Juanlu Sanchez, che non è stato convocato dal Siviglia nell'amichevole che la squadra andalusa disputerà in Algarve contro il Sunderland.