Altri

Il punto sul mercato di A: la Roma insiste per Wesley e Rios, Milan-Doué, Juve su André

Wesley
WesleyCHARLY TRIBALLEAU / AFP
Milan, dopo Modric si punta il fratello del francese del PSG. Atalanta, in Premier fa gola Scalvini. La Juventus sul brasiliano dei Wolves. Procede la trattativa Napoli-Ndoye.

A pochi giorni dall'avvio dei ritiri la Roma è il club più attivo sul mercato. I giallorossi sono in trattativa con il Flamengo per il terzino brasiliano Wesley che avrebbe anche rifiutato le avances dello Zenit. I rossoneri carioca, però, non scendono dalla richiesta di 25 milioni più bonus.

Sempre dal Brasile, ma sponda Palmeiras, potrebbe arrivare il colombiano Richard Rios per il quale il prezzo è fissato a 30 milioni. Stessa cifra richiesta dal Lens per centrocampista marocchino Neil El Aynaoui per il quale c'è una trattativa aperta.

Intanto la società dei Friedkin sta provando a sfoltire la rosa da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini: Ola Solbakken, lo scorso anno in prestito all'Empoli, dovrebbe rientrare in Norvegia ed accasarsi al Molde. Intanto, domani i giocatori si riuniranno a Trigoria per dare il via al raduno. La sorpresa è rappresentata dalla convocazione di Mario Hermoso il nuovo allenatore vuole valutare proprio in ritiro.

In attesa di Modric idea Doué

Si muove anche il Milan. I rossoneri già lunedì potrebbero accogliere Luka Modric. Il croato, reduce dal Mondiale per club con il Real Madrid, dovrebbe raggiungere l'Italia per le visite mediche. Il club lombardo sta provando a portare in Serie A Guéla Doué: il classe 2002 dello Strasburgo è il primo obiettivo per la fascia destra.

Il rendimento di Doue la scorsa stagione in Ligue 1
Il rendimento di Doue la scorsa stagione in Ligue 1Flashscore

 In uscita ci sono invece Ismael Bennacer e Yacine Adli che hanno mercato in Saudi League dopo i prestiti al Marsiglia e alla Fiorentina.

Atalanta e Juventus cedono: via Scalvini e Vlahovic?

L'Atalanta, dopo aver perso Mateo Retegui, deve stare attenta a non perdere un altro dei suoi pezzi pregiati: Giorgio Scalvini piace in Premier League a Manchester United, Tottenham, Newcastle e Liverpool, tutti club che per il difensore della Dea potrebbero arrivare ad offrire 50 milioni.

La Juventus insiste per Jadon Sancho con il Manchester United offrendo 10 milioni più 5 di bonus. Piace poi il centrocampista brasiliano André: per il classe 2001 il Wolverhampton chiede 30 milioni di euro. Ma i bianconeri devono prima vendere per fare cassa. La cessione Dusan Vlahovic sarebbe una soluzione contemplata dalla società.

Il Napoli si avvicina a Ndoye e Lucca

Il Napoli ha trovato l'accordo con Dan Ndoye ma deve chiudere la trattativa con il Bologna. Conte insiste per avere Milinkovic-Savic dal Torino.

Il club partenopeo, ancora in trattativa con il Galatasaray per la cessione di Victor Osimhen (non si trova l'accordo sulle modalità di pagamento dei 75 milioni della clausola), è in dirittura d'arrivo per l'arrivo di Lorenzo Lucca dall'Udinese.

Genoa, Fiorentina e Bologna

Si ferma un altro anno a Genova, sponda Genoa, Junior Messias: il brasiliano ha prolungato per un'altra stagione con una riduzione dell'ingaggio.

La Fiorentina ha invece finalmente annunciato ufficialmente l'arrivo di Stefano Pioli in panchina e ora proverà a trattenere Kean e a prendere lo svincolato Lindelof per la difesa. Al Bologna invece piace Pessina del Monza