Altri

Il punto sul mercato di A: l'Inter offre 40 milioni per Lookman, tris di colpi per il Napoli

Lorenzo Lucca
Lorenzo LuccaFRANCESCO PECORARO / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Si entra nel vivo della trattativa per l'anglo-nigeriano, mentre il Napoli adesso si dedica all'operazione portiere. Roma ancora ferma, il Milan ci prova per Vlahovic.

Sempre più Lookman. È l'anglo-nigeriano l'obiettivo numero uno dell'Inter, che si è fatta ufficialmente avanti con l'Atalanta offrendo 40 milioni. Proposta respinta al mittente perché la Dea non è così convinta di voler cedere il giocatore (che vuole andare alla corte di Marotta, con cui ha già un accordo da quattro milioni all'anno) e in ogni caso il prezzo fissato è di 55 milioni.

L'Inter, che come alternativa a Lookman tiene presente Nico Gonzalez (se partisse, la Juve punterebbe tutto su Sancho), però non mollerà la presa, così come per Leoni, difensore del Parma per avere il quale insiste il tecnico Chivu. Valentin Carboni, invece, va al Genoa in prestito.

Napoli attivissimo in entrata

Colpi a ripetizione del Napoli, che dopo Lucca e Lang ha praticamente preso anche Beukema, difensore del Bologna che domani farà le visite per il suo nuovo club.

Intanto sono stati fatti dei passi avanti nella trattativa con il Galatasaray per Osimhen, perché il club turco ha accettato di pagare al Napoli le rate dei 75 milioni di euro entro il 2026 e ha accettato anche la penale in caso il calciatore dovesse essere ceduto nei prossimi due anni a club della Serie A.

L'ultimo dettaglio ancora da mettere a punto è rappresentato dalla percentuale di futura rivendita. Intanto il Napoli ha trovato l'accordo con il Torino per il passaggio del portiere Milinkovic-Savic in azzurro. La clausola del calciatore è di 19.5 milioni di euro e le due società hanno cominciato lo scambio dei documenti per definire l'accordo. Farà il percorso inverso, andando a vestire la maglia granata, Ngonge, con la formula del prestito oneroso: un milione di euro con opzione di riscatto fissata a 12.

Roma ancora in stallo

Accelera anche la Roma. In attesa di conoscere la risposta del Palmeiras per Rios, sul quale si è inserito il Manchester United, la società giallorossa sta cercando di concludere positivamente la trattativa con il Brighton per l'attaccante Ferguson. Ma il ds Massara ai 'Seagulls' ha chiesto informazioni anche su O'Riley.

Le ultimi stagioni
Le ultimi stagioniFlashscore

Nel frattempo alcuni tifosi giallorossi sui social si sono schierati contro l'arrivo a Trigoria di El Aynaoui, centrocampista del Lens, preferendo il colombiano. 

Allegri spera in Vlahovic

Tornando al Brighton, il Milan vuole Estupinan, terzino sinistro dei 'gabbiani', che hanno aperto alla cessione, con costi ancora da definire. Sempre in casa rossonera, Allegri ha chiesto ai suoi dirigenti di fare il possibile per prendere Vlahovic: condizione assolutamente necessaria per far decollare la trattativa è che il bomber serbo accetti di dimezzare il proprio ingaggio, da 12 a 6 milioni.

Poi gli verrebbe proposto dai dirigenti rossoneri un contratto pluriennale, a meno che non si inserisca l'Inter che sta studiando la possibilità di 'soffiare' ai cugini il giocatore in uscita dalla Juve.

Cagliari, Verona, Pisa e Cremonese

Da Cagliari è andato via Palomino, che è tornato in Argentina per giocare nel Talleres allenato da 'Carlitos' Tevez, mentre alla voce entrate c'è Folorunsho: "quando arriva? spero presto", le parole del presidente Giulini. 

Il neopromosso Pisa non rinuncia al sogno di prendere il 'Cholito' Simeone, mentre il Verona sta per riprendere Valentini dalla Fiorentina. A Cremona, invece, arrivano il portiere Gollini e il difensore Izzo