Obbligato a cercare un centravanti per rinforzare il proprio attacco, il Milan si è lanciato oggi su Victor Boniface, attualmente di proprietà del Leverkusen. Il tutto in quanto è lui il profilo scelto dopo aver apparentemente scartato per problemi contrattuali quelli di Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic.
Per l'attaccante nigeriano sarebbe già stata inviata l'offerta ufficiale. I rossoneri puntano a un prestito oneroso con diritto di riscatto. L’operazione è stimata attorno ai 30 milioni di euro complessivi.
Azzurri in fermento
Il Napoli, che deve far fronte all'infortunio di Romelu Lukaku, che starà fuori almeno fino al prossimo anno, deve anch'esso puntare su un centravanti. E sembra aver scelto proprio Hojlund, per il quale sembra aver stabilito un primo contatto positivo dopo aver proposto prestito con diritto di riscatto.
I campioni d'Italia vogliono anche ritrovare il jolly Eljif Elmas, per il quale al Lipsia hanno offerto un prestito oneroso di 1,5 milioni di euro per poi inserire un'opzione di riscatto a 11,5 milioni di euro. Dalla Spagna, invece, sembra che si stia sbloccando la situazione relativa a Juanlu del Siviglia, per il quale la società partenopea avrebbe alzato l’offerta oltre i 17 milioni proposti inizialmente.
Incroci Serie A-Premier
La Juventus ha trovato un accordo con il Nottingham Forest per cedere Douglas Luiz. Il giocatore andrà in prestito per 2,5 milioni, con obbligo di acquisto l’anno prossimo a circa 30 milioni. Nella giornata di domani il brasiliano potrebbe già effettuare le visite mediche. La società bianconera si muove in entrata, visto che ha chiesto al Chelsea informazioni sul centrocampista Carney Chukwuemeka, per il quale però i Blues vogliono un'offerta di trasferimento definitivo.
La Roma ha invece annunciato l'ingaggio di Leon Bailey dall’Aston Villa. L’operazione è stata fatta dopo aver concordato un prestito da due milioni con diritto di riscatto a 22 milioni. Ufficiali anche gli arrivi di Nikola Krstovic all'Atalanta e di Nadir Zortea al Bologna.
Infine, Jonathan Rowe del Marsiglia, messo sul mercato insieme ad Adrien Rabiot per una lite accaduta lo scorso weekend, è sempre più vicino al Bologna. La società francese vuole venderlo per circa 20 milioni, senza prestito. Con il giocatore l’accordo c’è già, ma manca quello tra i due club.