Altri

Il punto sul mercato di A: braccio di ferro Juve-Vlahovic, Paz resta al Como, Ahanor all'Atalanta

Dusan Vlahovic durante il Mondiale per Club
Dusan Vlahovic durante il Mondiale per ClubDan Mullan / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
L’Inter chiude per per Bonny, mentre il Como punta forte sui giovani con l’arrivo imminente di Jesús Rodríguez. La Roma fa cassa con Abraham, il Milan insiste per Jashari ma si vede sfilare Ahanor dall’Atalanta. Intanto, in casa Juventus tiene banco il caso Vlahovic: niente rinnovo e nessuna intenzione, per ora, di lasciare Torino.

La sessione estiva di calciomercato in Serie A si scalda, con alcune trattative di peso che potrebbero rimescolare le carte in vista della prossima stagione. L’Inter è in prima fila: il presidente Giuseppe Marotta - prima del ko per 2-0 contro il Fluminense - ha confermato che per l’attaccante francese Bonny si è ormai ai dettagli, auspicando una chiusura imminente.

Negata invece qualsiasi trattativa per Giovanni Leoni con il Parma, nonostante l’interesse nerazzurro, che avrebbe formulato un’offerta da 30 milioni di euro per il giovane talento emiliano.

Como scatenato

Il Como punta invece su un colpo di grande prospettiva: Jesús Rodríguez è prossimo a diventare un nuovo giocatore biancoblù dopo l’accordo con il Real Betis, che prevede un esborso di 22,5 milioni di euro più bonus. Il classe 2004 svolgerà domani le visite mediche, pronto a lasciare la Spagna e a confrontarsi con il calcio italiano.

Sul fronte giovani talenti, Nico Paz, centrocampista argentino in prestito al Como dal Real Madrid, resterà in Lombardia per un’altra stagione. I Blancos, dopo aver chiuso l’operazione Mastantuono, hanno deciso di non esercitare l’opzione di richiamo per Paz in questa finestra, mantenendo però clausole di riacquisto a lungo termine, a conferma della volontà di monitorare da vicino la crescita del ragazzo.

La Roma fa cassa, il Milan insiste con il Brugge

La Roma incassa circa 20 milioni dalla cessione di Tammy Abraham, tornato dal prestito al Milan e subito trasferito al Besiktas. Il Milan, dal canto suo, è impegnato in una trattativa serrata con il Club Brugge per l’acquisto di Jashari, nonostante le alte richieste del club belga.

Nel frattempo, i rossoneri hanno ufficializzato le partenze di Florenzi, Jovic, Walker, Sottil e Joao Felix, mentre è attesa a breve l’ufficialità del trasferimento di Theo Hernandez all’Al Hilal.

Il Diavolo aveva puntato su Ahanor per rinforzare la fascia sinistra, ma la trattativa è sfumata: il giovane terzino è infatti sempre più vicino all’Atalanta, che è pronta a investire circa 20 milioni per portarlo a Bergamo.

Vlahovic e Juventus: braccio di ferro in corso

In casa Juventus, Dusan Vlahovic rimane al centro delle speculazioni. Secondo alcune indiscrezioni, l’attaccante serbo avrebbe rifiutato senza esitazioni un’offerta faraonica dell’Al Ahli, club della Saudi Pro League, che gli aveva proposto un ingaggio di 20 milioni netti a stagione. La situazione è tesa: Vlahovic non ha ancora accettato né il rinnovo contrattuale della Juventus né le alternative di mercato suggerite dalla società.

Tra le squadre in piena trasformazione, infine, c’è il Cagliari di Pisacane, che ha ufficializzato le partenze di Augello, Viola e Makoumbou. Quest’ultimo è vicino al trasferimento in Turchia, al Samsunspor, in un’operazione da circa 1,5 milioni di euro. Nel frattempo, i rossoblù preparano la nuova stagione con nuovi arrivi come Riccio e Lombardi, entrambi provenienti dalla Sampdoria.