La notizia di giornata è sicuramente lo "scippo" di Giacomo Raspadori da parte dell'Atalanta, che ha bruciato sul tempo Roma e Napoli per chiudere a 23 milioni di euro con l'Atletico Madrid.
Giallorossi che non sono stati però a guardare e, dopo l'arrivo di Robinio Vaz dall'Olympique Marsiglia - atterrato questa sera a Ciampino - sono pronti a chiudere per Donyell Malen, attaccante olandese dell'Aston Villa. Dopo aver visto sfumare Zirkzee per i cambio tecnico sulla panchina del Manchester United, la Roma sembra sul punto di chiudere il secondo colpo in attacco.
Terzo colpo della Fiorentina, il Galatasaray in Italia
Si continua a muovere anche la Fiorentina, che è vicina a chiudere il terzo colpo di questa sessione di mercato: Jack Harrison, attaccante inglese del Leeds, sta infatti per diventare un nuovo giocatore viola. Dopo gli arrivi di Solomon e Brescianini, i dettagli dell’operazione - un prestito con diritto di riscatto - sono in fase di definizione, con l’accordo di massima già raggiunto.
Da segnalare, inoltre, la presenza degli emissari turchi del Galatasaray a Milano: in agenda gli appuntamenti con l'Inter per Frattesi e forse Calhanoglu, ma potrebbero imbastire una trattativa anche con la Juventus per Teun Koopmeiners, valutato però dai bianconeri non meno di 35 milioni di euro, una cifra che i turchi non sembrano disposti a sborsare. Sembra essere andato a vuoto invece il tentativo per Fofana del Milan: il rossonero non ha intenzione di trasferirsi in Turchia.
Nuovo tecnico per lo United, Bernardo in Serie A?
Parlando di calcio internazionale è invece arrivata invece oggi l'ufficializzazione di Michael Carrick nuovo tecnico ad interim del Manchester United, così come il ritorno di Joao Cancelo a Barcellona, battuta dai blaugrana la concorrenza dell'Inter.
Inoltre il 34enne N’Golo Kanté dopo l'avventura saudita all'Al-Ittihad sembra destinato a tornare in Europa abbassandosi l'ingaggio, vicino l'accordo con il Fenerbahce.
Infine, due usati sicuri in scadenza che per il loro livello attraggono più di un club, nonostante gli ingaggi esosi: il fuoriclasse del Manchester City Bernardo Silva, che in Serie A piace a Juventus, Como e Napoli, e Leon Goretzka del Bayern, sul quale starebbe facendo un pensierino il Milan.
