Il Napoli torna alla vittoria, a Lecce 2-1 con un gol di Di Lorenzo e un autogol di Gallo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Napoli torna alla vittoria, a Lecce 2-1 con un gol di Di Lorenzo e un autogol di Gallo
La festa dei giocatori del Napoli
La festa dei giocatori del Napoli
AFP
La formazione di Spalletti, dopo questo successo, archivia la pratica campionato e adesso può concentrarsi all'andata dei quarti di finale contro il Milan in Champions League.

Il Napoli torna alla vittoria, batte il Lecce 2-1 in trasferta e archivia la brutta sconfitta subita contro il Milan. Un successo che riporta i partenopei, momentaneamente, a 19 punti dalla seconda posizione occupata dalla Lazio.

La formazione di Luciano Spalletti (64) ha dovuto soffrire un po' prima di portare a casa i tre punti, favorita anche da un autogol di Antonino Gallo (23) che ha permesso agli azzurri di realizzare il definitivo 2-1.

In precedenza i campani si erano portati avanti grazie a un gol del loro capitano, Giovanni Di Lorenzo che al 18' era riuscito in area a colpire in area una palla crossata da Min-Jae Kim. Un gol che sembrava aver dato per scontata la vittoria degli ospiti che però nella ripresa si sono complicati la vita subendo il ritorno degli avversari.

L'esultanza dei giocatori del Lecce
AFP

Bravo Federico Di Francesco (28) a ribadire in rete all'angolino basso di sinistra dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area. Il gol ha rinvigorito i padroni di casa che però hanno rovinanto tutto al 64'. Rocambolesco il gol del 2-1 del Napoli, con un cross dalla sinistra mandato in rete da Gallo come se fosse il centravanti del Napoli.

Un successo, quello azzurro, che cancella i malumori in campionato dopo il brutto stop con il Milan e che permette agli uomini di Spalletti di prepararsi nel migliore dei modi alla sfida di mercoledì sera con il Milan dove è obbligatorio non steccare. A Milano il primo round per accedere alla semifinale di Champions