Oramai è solo questione di tempo. Antonio Conte sarà il nuovo allenatore del Napoli. A questo punto si attende soltanto il comunicato ufficiale attraverso il quale la società di Aurelio De Laurentiis lo annuncerà come nuovo tecnico, sebbene l’attesa in città sia diventata frenetica a tal punto che sono anche circolate voci di un suo arrivo in città - con tanto di foto da parte di alcuni siti che si occupano dell'attualità della società partenopea - che, però, si sono rivelate false.
Dalla sua, il numero uno del club azzurro, tornato ieri sera dalle vacanze che ha trascorso a Ibiza assieme alla propria famiglia, ha voglia di chiudere in fretta l'operazione ragion per cui, secondo quanto assicura l'Ansa, la firma del contratto avverrà a Roma, forse già mercoledì.
Tre anni
Il nuovo allenatore del club azzurro andrà quindi nella capitale per siglare il nuovo accordo, che dovrebbe essere fino al 2027, sebbene in questi giorni sia già stato in contatto con il nuovo ds del Napoli, Giovanni Manna, per definire le operazioni di mercato: "Il matrimonio tra il Napoli e Antonio Conte può considerarsi già iniziato, con piena soddisfazione da entrambe le parti", assicura Rai News.
L'allenatore dopo la firma sarà anche a Napoli a visitare il campo di allenamento a Castel Volturno, dove è già stato negli anni scorsi quando era allenatore della nazionale italiana e andò alla seduta del Napoli, che all'epoca era guidato dal tecnico Rafa Benitez.
Presentazione a Palazzo Reale?
Conte verrà, poi, presentato nei giorni successivi, prima di cominciare a lavorare in campo con la squadra dall'11 luglio a Dimaro, in provincia di Trento. Presentazione che, secondo quanto rivelato da Radio Kiss Kiss, potrebbe essere fissata dal Napoli per il 13 giugno, giorno di Sant'Antonio, a Palazzo Reale. Secondo l'ANSA, inoltre, la firma avverrà nei prossimi giorni a Roma.
Obiettivi di mercato
Conte in questi giorni è però già in contatto con il nuovo ds del Napoli Giovanni Manna per definire le operazioni di mercato. L'allenatore dopo la firma sarà anche a Napoli a visitare il campo di allenamento a Castel Volturno, dove è già stato negli anni scorsi quando era allenatore della nazionale italiana e andò alla seduta del Napoli, che all'epoca era guidato dal tecnico Rafa Benitez. Per il tecnico salentino uno dei principali obiettivi di mercato è l'attaccante svedese Viktor Gyökeres, attualmente in forza allo Sporting, che andrebbe a sostituire il quasi certo partente Victor Osimhen.