Altri

Il Napoli domina il mercato: prima Lang e Beukema, poi si proverà per Ndoye e Nunez

Noa Lang
Noa LangMARCEL VAN DORST / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il Galatasaray all'assalto di Osimhen, proponendo 75 milioni in tre rate. Dopo l'arrivo dei due olandesi grazie ai soldi della cessione di Kvara si proverà a convincere lo svizzero e l'uruguaiano.

Trovare l'accordo con il Galatasaray per vendere Osimhen e lanciarsi all'assalto di Ndoye e sognare Darwin Nunez: è in piena attività il Napoli nel mercato con l'obiettivo di consegnare al tecnico Conte una squadra già rinforzata per il ritiro di Dimaro e poi costruire con calma in estate il gruppo che difenderà lo scudetto e darà l'assalto alla Champions.

La squadra azzurra ha quasi chiuso le trattative che porterebbero a Napoli due olandesi, Noa Lang, esterno sinistro che arriverebbe dal PSV Eindhoven per 28 milioni e Sam Beukema, difensore centrale 26nne dal Bologna per cui il club spenderebbe 32 milioni.

Il Galatasaray spera di tenere Osimhen

Investiti i soldi della vendita di Kvaratskhelia, il Napoli è però pronto ad andare avanti con il mercato e quindi sta affrettando la trattativa con il Galatasaray che ha deciso di provare fino in fondo ad acquistare Osimhen: l'attaccante si è convinto ed è pronto a restare in Turchia, tanto che emissari del Galatasaray sarebbero in arrivo in Italia per aprire una trattativa concreta col Napoli.

La clausola di Osimhen prevede 75 milioni cash da pagare e, secondo la stampa turca, il club potrebbe accettare di pagarli ma chiedendo al Napoli di farlo in più rate (25 milioni per ogni estate). Di sicuro i turchi vogliono fortemente Osimhen, dopo una stagione in cui, in 41 partite giocate tra campionato e Coppa di Turchia, entrambi vinti, e Europa League, ha segnato 37 gol e fatto 8 assist.

I numeri di Osimhen nello scorso campionato turco
I numeri di Osimhen nello scorso campionato turcoFlashscore

I colloqui vanno avanti, stimolati anche dal calciatore che non sarebbe dell'umore giusto per tornare in ritiro con gli azzurri dal 17 luglio, quando ormai la clausola è scaduta e il Napoli può anche aumentare il prezzo per cederlo.

Manna cerca di rendere profonda la rosa

Intanto il ds azzurro Manna lavora sugli altri fronti: Conte vuole un altro esterno destro per alternarlo con Politano e in prima fila resta Ndoye, 24enne svizzero del Bologna per cui il club emiliano chiede però 40 milioni; tanti, ma la trattativa va avanti. Altro obiettivo vicino alla conclusione è invece Juanlu Sanchez, 21 anni, difensore destro, che darebbe un po' di relax a Di Lorenzo e per cui il Napoli sarebbe pronto a pagare 15 milioni.

Resta poi la slot dell'attaccante da alternare al 32enne Lukaku. In prima fila resta Darwin Nunez, attaccante del Liverpool che Conte reputa davvero un rinforzo di primo piano: il Liverpool lo pagò quasi 100 milioni di euro nell'estate del 2022 al Benfica, ma il Napoli ora sta davvero trattando per prenderlo a 55 milioni, cifra che per ora il club inglese non ritiene sufficiente, ma la punta uruguayana fa pressione, il suo pallino per rilanciarsi passa proprio per il Maradona.

Mentre il mercato è in ebollizione, si muovono anche i tifosi visto che da giovedì parte la campagna di abbonamenti. E dalle vacanze è già pronto a tornare in campo il tecnico Conte, che in Trentino avrà subito in campo la rosa scudetto, più De Bruyne e i nuovi arrivi.