Altri

Il mercato di Serie A: il Napoli su due gioielli del Bologna, Milan su Svilar se Maignan va via

Dan Ndoye
Dan NdoyeALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Pioli verso Firenze, a Parma piace De Rossi per il post Chivu. All'estero, l'Al Hilal dopo Inzaghi vuole chiudere per Osimhen mentre il baby Mastantuono è vicino al Real Madrid.

In attesa che si risolva il rebus sull'allenatore dell'Inter, con Chivu principale candidato (potrebbe firmare già domani) dopo che il Como ha ribadito di non voler liberare Fabregas, rimane vivo il 'valzer' degli allenatori; il Parma - se va a buon fine la trattativa Inter - è chiamato alla ricerca di un'alternativa all'attuale tecnico, ma dal club arriva intanto la precisazione che non corrisponde al vero l'indiscrezione dell'arrivo in Italia del presidente Krause per partecipare al sorteggio dei calendari e discutere della questione panchina.

In ogni caso, per i ducali in caso di addio di Chivu i candidati sono Vanoli, che ha lasciato il Torino a beneficio di Baroni (oggi c'è stato l'annuncio ufficiale della società granata), Gilardino e quel De Rossi sul quale era anche la Fiorentina.

Ora però la dirigenza viola sembra decisa a puntare su Pioli, che avrebbe dato dato il proprio benestare nonostante attualmente all'Al Nassr prenda 15,5 milioni di euro all'anno più bonus.

Visto che a Firenze arriverebbe 'appena' a 3, sembra chiara la voglia del tecnico emiliano di lasciare l'Arabia Saudita, dove è appena arrivato Inzaghi all'Al Hilal, sua nuova squadra che ora punta sul mercato giocatori cercando di stringere per Ederson dell'Atalanta e Osimhen del Napoli, via Galatasaray.

Milan: Modric e non solo

Il Milan è pronto a far firmare Modric: la prossima settimana sono previsti i passaggi formali, dopo il rientro del croato dalla sua nazionale. Intanto il neo ds Tare insiste con la Juve per Cambiaso, l'esterno che in rossonero prenderebbe il posto di Theo Hernandez, che ha rifiutato l'Al Hilal perché aspetta sempre l'Atletico Madrid.

Questione portiere: il Milan in caso di cessione al Chelsea di Maignan andrebbe su Svilar, il quale continua a non voler prolungare il contratto con la Roma.

Per il centrocampo i rossoneri puntano sempre su Ricci del Torino, con il laziale Rovella come alternativa. Va detto però che il presidente Lotito non vuole cedere il suo gioiello, mentre invece vaglia le richieste per Castellanos, cercato da che sono quelle di Wolverhampton, West Ham, Nottingham Forest, Villarreal e Betis.

La Lazio lavora anche in entrata per prendere Parisi dalla Fiorentina, richiesto espressamente da Sarri: la formula sarebbe quella di uno scambio con Luca Pellegrini.

I numeri di Ndoye in campionato
I numeri di Ndoye in campionatoFlashscore

Il Napoli guarda a Bologna

Il Napoli è intenzionato a rinforzare la difesa e i nomi che piacciono di più sono quelli di Chalobah del Chelsea e di Beukema del Bologna, club al quale il ds dei campioni d'Italia Manna ha chiesto anche Ndoye, per il quale però il prezzo si avvicina ai 30 milioni di euro. L'alternativa è Zhegrova del Lilla, che piace anche alla Roma.

E a proposito del Bologna, vuole provare a prendere un avversario dell'Italia di domani, ovvero il nazionale norvegese Moller Wolfe, esterno che gioca in Olanda nell'Az Alkmaar.

Mastantuono e Carreras al Real Madrid

Brutta notizia dell'Inter, che da tempo seguiva il grande talento argentino Mastantuono, del River Plate. Il ragazzo, classe 2007, ha comunicato al suo attuale club di aver scelto il Real Madrid, che avrebbe già inviato suoi emissari in Argentina per chiudere positivamente la trattativa.

Intanto il Real ha preso dal Benfica, in vista del Mondiale per club, il terzino sinistro Alvaro Carreras, classe 2003, per il quale pagherà la clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Fa clamore soprattutto per il fatto che Carreras è un prodotto delle giovanili proprio del Real (arrivò fino all'under 17), che quindi pagherà una cifra decisamente alta per un ragazzo che era suo e che in passato ha lasciato andare troppo in fretta.