Altri

Il mercato di A: la Roma sogna Frattesi, il Napoli cerca il sostituto di Kvara, Juve ancora ferma

Davide Frattesi
Davide FrattesiGIUSEPPE MAFFIA/NurPhoto/NurPhoto via AFP
Le altre squadre coinvolte nelle operazioni di giornata: Lazio sull'Ibrahimovic del Bayern prima al Frosinone, l'Inter pensa a Ricci e Frendrup per il futuro, Billing prende il posto di Folorunsho in viola.

La Roma che sogna Frattesi, la Juventus che punta un attaccante e Kvaratskhelia che vuole lasciare Napoli per il PSG.

Il calciomercato invernale 2025 comincia a prendere forma con i partenopei che in attesa delle decisioni del loro fantasista accolgono Billing, centrocampista danese, prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Bournemouth.

Frattesi per Le Feé?

Da parte sua la Roma saluta Enzo Le Fée volato al Sunderland, in prestito con opzione obbligatoria a 23 milioni in caso di promozione della squadra in Premier League, e punta tutto sull'interista Frattesi, ritenuto il giocatore adatto per rinforzare la linea mediana di Claudio Ranieri.

Nei prossimi giorni il club giallorosso potrebbe formulare una proposta all'Inter che dovrebbe essere composta da una parte cash con pagamento rateizzato, più una contropartita tecnica che arriverebbe dalla 'vecchia guardia' della squadra (Cristante è una possibilità, l'alternativa più difficile è Pellegrini).

I Friedkin vogliono Frattesi, per regalare un rinforzo importante alla Roma già in questo mercato invernale: la trattativa è difficile, ma non impossibile. Per la riuscita dell'operazione, l'Inter si aspetta una cifra intorno ai 45 milioni.

Ibrahimovic era al Frosinone
Ibrahimovic era al FrosinoneFlashscore

Ibrahimovic torna in A

Sull'altra sponda del Tevere la Lazio è al lavoro per chiudere Ibrahimovic del Bayern Monaco con un prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni. Il Bayern manterrà però il controllo sul talento tedesco, grazie a una clausola di recompra pari a 25 milioni.

Il mercato di Giuntoli non decolla

Per quanto riguarda la Juventus a fare il punto sul mercato nel pre-partita del derby di Torino è il responsabile dell'area tecnica dei bianconeri Cristiano Giuntoli: "La nostra strategia è rinforzare l'attacco e guardarsi intorno se ci saranno occasioni negli altri reparti. Non era possibile anticipare l'arrivo di un difensore? Dobbiamo rispettare tanti parametri, economici e tecnici. I giocatori importanti sono difficili da trattare a gennaio In italia non c'è nessuno, stiamo guardano all'estero. Araujo e Kolo Muani? Calciatori bravi. Il mercato entra nel vivo adesso, speriamo che in settimana ci siano notizie positive".

Le idee di Inter e Milan per il futuro

Sul fronte Inter si pensa a come sostituire Frattesi nel caso vada via già a gennaio o la prossima estate: piace molto Samuele Ricci, che potrebbe fare sia mezzala che regista, ma costa 40 milioni e c'è la concorrenza del Milan. Più abbordabile Frendrup del Genoa come alternativa.

Da parte sua il Milan ha messo gli occhi su Saba Goglichidze, difensore georgiano dell'Empoli. I rossoneri vorrebbero anticipare la concorrenza e assicurarsi il giocatore subito, lasciandolo poi in Toscana sino al termine della stagione.

Folorunsho già viola

E in Toscana arriva Michael Folorunsho, dal Napoli alla Fiorentina: il club viola comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore che indosserà la maglia numero 90.