"Non è stata fatta alcuna offerta (dal Flamengo) e il giocatore non è in vendita", ha dichiarato il dirigente a Globo Esporte.
Il 26enne attaccante argentino è un titolare della squadra italiana e, mentre il Flamengo sta cercando di convincere il consiglio di amministrazione, un altro ostacolo si è frapposto alla trattativa. La Lazio ha subito un divieto di trasferimento in Italia e non può firmare nuovi giocatori fino al 30 settembre, il che significa che non sarebbe in grado di sostituire Castellanos.
I Rubro-Negro vogliono sfruttare la misura imposta al club a loro favore per acquistarlo a un prezzo inferiore. L'operazione aiuterebbe la Lazio a uscire dalla situazione finanziaria che ha portato all'embargo.
Il numero 11 è stato valutato tra i 35 e i 40 milioni di euro dalla stampa italiana a giugno, e il Fla sta cercando di avviare le trattative con un'offerta di 25 milioni di euro.
I carioca devono convincere il giocatore a lasciare il calcio europeo e non hanno ancora firmato Castellanos. L'argentino è arrivato in Europa nel 2023, dopo essere stato ceduto in prestito dal New York City al Girona, e da allora non ha più lasciato il continente.
