Il Cagliari trionfa al Castellani e fa un balzo in classifica, nulla di fatto tra Frosinone e Lecce

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Cagliari trionfa al Castellani e fa un balzo in classifica, nulla di fatto tra Frosinone e Lecce
Jankto in azione
Jankto in azioneProfimedia
Il primo gol in maglia rossoblu per Jankto dà alla squadra di Ranieri un trionfo cruciale nella lotta salvezza

Empoli-Cagliari 0-1

Trionfo importantissimo del Cagliari al Castellani, dopo una gara tirata nella quale entrambe le squadre hanno avuto svariate occasioni. Nel primo tempo succede tutto in un minuto: prima ci prova Gaetano da fuori, con Caprile a rispondere, poi sul contropiede seguente dopo il palo di Cambiaghi Maleh sulla ribattuta tira su Scuffet. Il portiere empolese si mostra nuovamente concreto su Lapadula, ma nella ripresa capitola. Al 69esimo, infatti, arriva il lampo di Jankto al 69esimo, con il ceco che piazza un sinistro preciso nell'angolo basso sinistro, realizzando il suo primo gol col Cagliari e dando agli isolani una vittoria che dà punti e morale per provare a uscire dal pantano della zona retrocessione.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Frosinone-Lecce 1-1

Molte emozioni allo Stirpe in un match tra allenatori propositivi. Da un lato Di Francesco può contare su un Banda molto ispirato, mentre d'altro D'Aversa è costretto a fare subito a meno di Harroui, uscito per infortunio. Renier entra bene in partita, dando un po' di verve in attacco. Ma è Cheddira a sbloccare il risultato poco prima dell'intervallo, dopo un batti e ribatti in area.

Nella ripresa arriva la reazione degli ospiti, che all'ora di gioco acciuffano il pari. Il tutto dopo un calcio di rigore concesso ingenuamente in seguito a un azzardato retropassaggio di Zortea, sul quale Krstovic si fionda e viene abbattuto da Cerofolini, che però dopo si redime respingendo l'esecuzione di Rabia. Il portiere ciociario, tuttavia, si era buttato troppo presto, obbligando l'arbitro a far ripetere il penalty, della cui trasformazione stavolta si incaricava l'attaccante balcanico, che non falliva, portando così il match sull'1-1 finale.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform